giovedì 30 novembre 2017

Calendario dell'avvento fai da te.

Lo sentite quel profumino di biscotti e cannella nell'aria? E lo scricchiolare delle foglie gelate sotto ai piedi? Ma vogliamo parlare delle lucine che rendono magico anche il più anonimo degli appartamenti? Ebbene sì care mie, Natale si avvicina a grandi passi e io più che mai sono al settimo cielo. Questo sarà praticamente il primo anno in cui non lo festeggerò a casa dei miei genitori perchè come ormai saprete in casa Sogni Risplendono è in arrivo il piccolo aiutante di Babbo Natale . Diciamo che sarebbe più l'aiutante della Befana visto che la nascita è prevista per inizio gennaio ma in qualsiasi modo lo vogliamo chiamare siamo ovviamente molto emozionati. Non so quindi se sono gli ormoni o la necessità di sentirmi a casa come non mai ma è da settimane che ho addobbato tutto a tema e ogni tanto compare qualche pezzo nuovo, con immensa gioia del marito.




 E il post di oggi è dedicato proprio a lui, sì avete letto bene, voglio parlarvi del calendario dell'avvento che ho deciso di regalargli. Perchè? Perchè se lo merita... e tanto. Abbiamo sempre avuto la fortuna di essere una coppia molto unita, anche nei grandi momenti di difficoltà e durante la gravidanza ha dimostrato ancora una volta quanto ci tenga a me e alla nostra famiglia. Ha sopportato pazientemente i miei piantini, mi ha fatto piccoli ma dolcissimi regali inaspettati per coccolarmi, ha preso sulle sue spalle tutto il lavoro che ha potuto anche in microbottega, ha massaggiato la mia povera schiena dolorante e non ha mai smesso di dirmi che sono bella (anche se a tal proposito continuo ad essere poco consolabile visto la rotondità). Lo so cosa state pensando, che alla fine sta facendo solo il suo "dovere" di marito e in parte probabilmente è vero ma resta il fatto che secondo me è importante dire grazie alle persone che amiamo e che ci fanno sentire amate, senza darle mai per scontate. In tanti anni che stiamo insieme non gli avevo mai fatto nulla del genere anche se a novembre il pensiero mi veniva sempre, per essere poi messo da parte da  misteriosi improrogabili impegni . Quest'anno invece mi sono imposta di non trovare  scuse e di investire una mattinata solo per lui. 



L'idea è estremamente semplice, ho cucito usando della carta da pacchi tanti sacchetti contenenti piccole o grandi golosità. Principalmente ho cercato qualcosa che potesse portarsi dietro durante le giornate lavorative visto che non sempre ha il tempo di pranzare come si deve ma dato che 24 idee non sono poche nel mezzo ho messo anche dolcetti da poter gustare con calma a colazione. Insomma niente di complesso o costoso ma secondo me ha quel valore aggiunto che lo rende comunque prezioso: il tempo e l'attenzione che ho dedicato per realizzarlo. Troppo spesso pensiamo che per far felice qualcuno servano grandi cose e si finisce per non fare proprio nulla con la paura di non fare abbastanza. Sono invece i piccoli gesti pieni d'amore quelli che contano e se la persona a cui sono rivolti non li apprezza....beh forse non vi vuole poi così bene.
Un abbraccio e buon inizio di dicembre, che il conto alla rovescia abbia inizio!
Sara

5 commenti:

  1. Bravissima, non servono grandi e costosi regali per dimostrare amore e riconoscenza, l'importante come si dice solitamente è il pensiero e quando viene dal cuore è ancora più apprezzato. Auguroni per l'imminente nascita.

    RispondiElimina
  2. Giustissimo pensiero ed è tutto delizioso
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. Siiii, anche io l'ho fatto per mio marito quest'anno, spero che lo apprezzi (io lo faccio iniziare l'8/12 per esigenze di famiglia) :)

    RispondiElimina
  4. Siiii, anche io l'ho fatto per mio marito quest'anno, spero che lo apprezzi (io lo faccio iniziare l'8/12 per esigenze di famiglia) :)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te sulla frase in grassetto! Bellissimo gesto d'amore...

    RispondiElimina