sabato 28 febbraio 2015

CondividiAMO CreativaMENTE: cucina.

Lo ammetto, l'argomento del post collettivo del nostro bel gruppo di CondividiAMO CreativaMENTE l'ho proposto io. Sapete che oltre a cucire mi piace un sacco anche cucinare e avevo proprio voglia di mixare queste due passioni. Avrei potuto scegliere tanti progetti per questo post, da una ricetta golosa, a un accessorio per la cucina o una lista delle spesa creativa. Effettivamente ho cambiato idea un numero imprecisato di volte prima di trovare la cosa che mi facesse innamorare: un set di cibo in feltro per la cucina giocattolo!


Dire che adoro le cucine giocattolo è dire poco, spero in futuro di poter avere dei bimbi (maschietto o femminuccia è uguale, la cucina è universale) per poterne costruire una per loro insieme alla mia dolce metà.


Trovo che sia un gioco stupendo, stimolante, con cui passare tantissimo tempo e non annoiarsi mai.


Io e mia sorella ne avevamo una in plastica, immortalata anche nelle foto di famiglia, con la sottoscritta che cerca di imboccare una commensale poco convinta. Avevamo dei pentolini in rame meravigliosi, custoditi in una valigetta di cartone dal sapore vintage e le gommine del Mulino Bianco a forma di brioches, ve le ricordate?


Mancava però il cibo finto ma la cosa non ci scoraggiava minimamente, anzi era ancora più divertente! Infatti disegnavamo le varie pietanze su piatti di fogli di carta: spaghetti, pizze, cosce di pollo e dolcetti.


Bastavano qualche matita (credo di aver contribuito al disboscamento globale con tutte quelle che ho usato), fantasia e voglia di giocare e i pomeriggi prendevano vita nella nostra cucina stellata.


La mia infanzia è stata tutta così, con giochi spesso e volentieri inventati e creati da noi, perchè mi divertivano molto di più di quelli già belli e pronti. Penso che la mia creatività sia nata e abbia mosso i primi passi proprio allora e una parte della Sara di quel periodo continua a vivere in me e nelle mie creazioni di oggi.


Inutile dire che mi sono divertita tantissimo a realizzare questo set di felt food, ogni tanto sento proprio la necessità di creare qualcosa che parte esclusivamente dalla mia fantasia e dalla voglia di sperimentare e non dalle ordinazioni. Per carità, faccio con estremo amore e passione anche quelle ma devo ammettere che a volte sono un po' restrittive. I nostri post collettivi sono per me preziosi proprio per questo, mi consentono di uscire almeno una volta al mese dal seminato.
Vi è piaciuta la mia versione del tema "Cucina"?. La trovate nel mio shop, subito disponibile per andare a riempire di colore la cucina di qualche bimbo, con un occhio all'importanza del cibo sano, che non fai mai male.

E ora non vi resta che fare un bel giretto nei blog di tutte le mie compagne d'avventura.



Un abbraccio, Sara.

12 commenti:

  1. ma son bellissimiiiiiiiiiiiiiii, la pannocchia poi ê spettacolare!

    RispondiElimina
  2. Brava Sara! Anch'io voto per la pannocchia, e per la pasta!!

    RispondiElimina
  3. Non ci credo ma cosa faiiiiii sei una maga!
    La pannocchia è STREPITOSA!
    Li adoro!

    RispondiElimina
  4. Saraaaaa *_* non ho parole, i tuoi felt food sono fedelissimi a quelli reali se non più belli ..troppo brava, voglio tornar bambina per giocare con una cucina realizzata da te!

    RispondiElimina
  5. Odddiiioooo :D Ogni volta mi stupisci con la tua gioiosa creatività! La pannocchia è geniale poi!!...è davvero molto bella questa tua parte infantile che viene fuori e sorprende <3

    RispondiElimina
  6. tesoro si siamo state telepatiche.. sai che bel pranzetto con i nostri cibi... la pannocchia è qualcosa di speciale però...

    RispondiElimina
  7. La pannocchia è straordinaria. Comunque anche il resto non è da meno. Bravissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. mi aspettavo delle cibarie cicciose da te...e infatti!! proprio golose. la pannocchia, concordo con Ale, è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  9. ...quanti bellissimi ricordi mi hai riportato alla memoria...
    Quanto giocare con la mia sorellina, quanti pomeriggi trascorsi dalla nonna a mangiare pasta cruda ammollata in acqua in pentolini giocattolo...

    RispondiElimina
  10. Sara, non so che dire, è tutto meravigliosamente perfetto! Adoro la pannocchia, magari la prossima volta potresti aggiungere due pop corn, anche se non proprio salutari per una volta si può fare strappo alla regola!

    RispondiElimina
  11. Arrivo forse tardi ma volevo complimentarmi con te per la vendita nello shop. Chi l'ha acquistato avrà fatto proprio un bel regalo. Adoro come riesci a tornare bambina e come ci ricordi quanto siano stati belli i giochi che facevamo. Ummmmm le gommine del mulino bianco

    RispondiElimina
  12. no vabbè la pannocchia.... sembra vera....

    RispondiElimina