Appuntamento mensile del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE che mai come questa volta mi ha messo in difficoltà. Direte voi, ma sei matta? Il tema del Natale è ampissimo con mille cose di cui poter parlare. Ma io non faccio quasi nulla di natalizio e in più con la fiera (inizia oggi, incrociate le dita per me) che mi ha preso un sacco di tempo non riuscivo mai a ritagliarmi del tempo per inventarmi qualcosa.
Però tengo tantissimo a questa iniziativa quindi piuttosto che non partecipare ho deciso di inventarmi un micro progetto di riciclo creativo. Mi sono avanzati dei bicchieri e delle candele dal matrimonio e quindi ho pensato di farne una versione natalizia.
Il materiale per realizzarlo è davvero poco e a costo bassissimo, basta un bicchiere alto, sale fine per dare stabilità alla candela, una candela grossa, una ghirlandina, nel mio caso handmade fatta dal marito con del salice, un nastro riciclato da vecchie confezioni regalo, palline rosse riciclate da vecchi addobbi e rosmarino.
Il tutto è molto semplice, basta inserire i rametti di rosmarini nelle fessure della ghirlanda, arrotolare intorno un nastro e chiudere con un fiocco. Inserire al centro della ghirlanda il bicchiere precedentemente riempito con la candela e il sale e infine mettere il filo di perle. Alla fine non è male, soprattutto se valorizzato con un centro ricamato a mano come quelli della mia mamma.
Vi consiglio di visitare i blog delle mie amiche che partecipano all'iniziativa perchè di sicuro troverete progetti più belli e innovativi.
Un abbraccio e ci sentiamo prossimamente per il resoconto della fiera...aiutooooo!!!
Sara
Delizioso questo progetto!! ^_^
RispondiEliminaUn abbraccio
Babi
Beeeello il centrino, ma anche il centrotavola, molto semplice, e sulla stessa linea di quello del tuo matrimonio... In bocca al lupo per la fiera!!!
RispondiEliminaMaira
Bellaaaaa**
RispondiEliminaSaretta tutto quel che fai è speciale ^-^ ...molto natalizio questo portacandele ricicloso, perfetto sul centrino della mamma! ♥
RispondiEliminaDavvero un idea di natalizia deliziosa!!
RispondiEliminaVado a curiosare le altre fanciulle!!
un bacione
Sara
This is Sara
Semplice e deliziosa!
RispondiEliminaOttimo progetto di riciclo!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra