Come promesso nel post precedente, oggi vi mostro cosa ho realizzato per il nostro magico giorno. Niente di particolare a dire il vero, ho preferito non caricare troppo e mi sono limitata a ciò che ritenevo utile. Anche se la cerimonia si è svolta in comune non ho voluto rinunciare al rito dello scambio delle fedi, anche se ero un po' agitata al pensiero che potessero non entrare..sapete com'è, l'emozione... Ma per fortuna, nonostante il caldo, è andato tutto bene e questo è il cuscino che ho realizzato per noi.
Diciamo che il matrimonio non aveva un vero e proprio tema ma dato che il mio abito aveva in vita una fascia lilla e che il mio fiore preferito è la peonia, ho pensato di usare come decorazioni dei fiori di stoffa che avessero un po' di queste caratteristiche.
Mi sono attrezzata anche con una shopper con cerniera in cui ho tenuto varie cose tra cui appunto il cuscino ma anche un paio di fiocchi per le macchine, fazzoletti e cose così. Inoltre ho cucito anche un piccolo beauty dove ho messo i trucchi, visto che sapevo che avrei pianto e che un ritocchino poteva essere utile. Alla fine ho pianto ma stranamente il tanto temuto effetto panda non si è verificato. :)
Durante il proseguimento della festa in giardino dai miei, abbiamo lasciato a disposizione degli invitati un quadernino dove potevano lasciare le loro dediche e pensieri.
L'ho realizzato interamente io, partendo da del cartone e fogli di carta spessa. Non ricordo più dove ho trovato il tutorial ma non è nulla di difficile, ci vuole solo un po' di olio di gomito per forare con l'ago i vari strati di fogli.
Per finire ho pensato a come abbellire un po' la tavolata del pranzo. Ho preferito non optare per fiori veri ma su dei centrotavola con candele. E' un progetto veramente facilissimo e a basso costo ma che fa comunque la sua bella figura, tanto che al termine della cerimonia sono stati adottati tutti da vari invitati. Visto che è un progetto semplice ed economico, ho pensato di farne un tutorial, nel caso qualche futura sposina voglia provare a farli anche per il proprio matrimonio. Ma in realtà è adatto a ogni occasione, anche per una cenetta romantica con la propria dolce metà. Per questo però dovrete aspettare il prossimo post.
Che altro ho fatto? Ah si, le bomboniere. In realtà non le ho fatte io ma mia madre. Dei piccoli centri in lino con ricamo e traforatura interamente fatto a mano, chiusi a sacchetto, con all'interno il tulle e i classici confetti. Tutti insieme facevano davvero la loro bella figura!
Per finire la torta, perchè non sarei stata io se fossi andata a comprarla. Anche perchè io avevo perfettamente in mente come volevo che fosse e non so se il pasticcere, nonostante le mie indicazioni, avrebbe capito. Si, sono pignola e la mia filosofia è "Chi fa per se fa per tre", non ci posso fare nulla.
L'ho realizzata il giorno prima (sono matta lo so), facendo due pan di spagna, farciti di semplice crema pasticcera e macedonia sciroppata: la mia torta preferita!
Anche in questo caso quindi viva la semplicità, una torta fresca, leggera ma allo stesso tempo golosa. Per le decorazioni ho seguito i motivi di tutto il resto realizzando in pasta di zucchero delle simil peonie lilla, anche se queste le ho fatte due giorni prima, per evitare di ammattire il 22 e perchè così i petali hanno avuto modo di seccarsi bene.
Che ve ne pare? Sono stata brava? Me lo dico da sola, che stupidina! Spero che questo mio post possa essere di stimolo per future sposine, soprattutto per quelle che rinviano il matrimonio per le alte cifre che a volte sono necessarie. Vi assicuro che si può avere una giornata memorabile anche con poco, ciò che conta davvero è solo volersi bene!
Vi aspetto per la terza e ultima parte di questo mio racconto, vi ringrazio per tutti i bellissimi auguri che mi avete fatto e per il vostro affetto.
Sara
Ma lo sai che in fatto di torte abbiamo gli stessi gusti? Tranne per la pasta da zucchero che a me proprio non piace ma fa sicuramente il suo figurone.
RispondiEliminaPer il resto sei stata davvero bravissima!
Quando qualcuno si deciderà sceglierò anche io un matrimonio semplice, rustico (come piace a me) e molto intimo.
Un bacione
complimenti e auguri di tanta felicità. sei veramente artista a tutto spettro, sai fare tutto! cari auguri. elisabetta(ti avevo chiesto informazioni per una copertina...)
RispondiEliminaciao! faccio in tempo a fare i miei auguri per una vita felice in due? ed i complimenti per questa meraviglia faccio sempre in tempo..vero???
RispondiEliminaEntusiasmante davvero... Sulla mia stessa lunghezza d'onda... Bravissima, aspetto il tutorial!
RispondiEliminaBaci
Maira
Tantissimi auguri cara sposina, sei stata a dir poco straordinaria... Fortunato il marito! :P
RispondiEliminabravissima. Sono d'accordo con te importante è volersi bene. Tu sei stata grande.
RispondiEliminaBravissima! Nel realizzare tutti questi tesori unici e romantici. Tutto incantevole e da favola, soprattutto la torta...che spettacolo!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Tutto bellissimo e romantico!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Anastasia
Che dire....complimenti! Tutto romantico e nella sua semplicità è perfetto! I fiori sulla torta sono strepitosi!.
RispondiEliminaBravissima e ancora auguri!
Sara.
Brava é dire poco! Complimenti e ....auguri!
RispondiEliminaPaola
Altro che pazza! Bravissima se sei riuscita ad organizzarti in tutto.
RispondiEliminaLe cose che hai fatto sono davvero eleganti, mi piace molto l'accostamento dei colori e dei materiali che hai usato.
Mary
Superba. Nella sua semplicità, l'abbinamento del lino con questo viola è raffinatissimo e chic. Hai declinato tutto alla perfezione, la borsa e la pochette sono fantastiche.
RispondiEliminaE la tortaaa? per me non sei umana.
Questo post mi ha fatto commuovere...anche io sono andata all'altare con mia mamma, ma mio papà era lì, a sorreggere tutte e due. Un abbraccio grande
Tesoro bello hai davvero buon gusto, amo ogni piccola cosa che hai creato! Ti auguro ancora tanta tanto felicità ♡
RispondiEliminacomplimenti Sara, hai fatto davvero delle belle cosine, sei molto brava!
RispondiEliminagloria