venerdì 8 marzo 2019

La mia personale dedica a Frida Kahlo.

Frida Kahlo, uno dei personaggi femminili più belli e d'esempio della storia. Forte, creativa, visionaria e amante della vita. 

Era da tempo che volevo creare una mini collezione di cuscini ritratto ispirata a lei ma c'era sempre qualcosa che mi mancava, come se non avessi il dettaglio giusto per rendergli giustizia. 
Poi un giorno la mia macchina da cucire si è unita alla tavoletta grafica di Laura per una collaborazione fatta apposta per dare vita a questo mio desiderio.
Per chi non conoscesse Laura è una talentuosa illustratrice che tra i suoi vari prodotti offre anche la possibilità di realizzare pattern personalizzati in base alle proprie esigenze per rendere unica ogni creazione. 



Per me ha realizzato questa meraviglia ispirata al Messico e ai suoi colori accesi che una volta stampata è diventata la meravigliosa stoffa con cui ho confezionato i vestiti delle mie mini Frida.
Le ho dato carta bianca perchè so che i lavori migliori sono quelli in cui non si mettono paletti alla creatività ma la si lascia libera di sperimentare.

 Il risultato finale mi ha entusiasmato!



Per ora questa è solo una mini collezione di pochissimi pezzi acquistabili dallo shop ma non escludo che in altri periodi dell'anno possa ristampare la stoffa per confezionarne altre, vedremo.

Ciò che mi rimane di più di questo lavoro è l'unione di due menti di giovani donne con piccole ma amatissime attività che insieme hanno saputo dar vita a qualcosa di unico. 
Direi che non poteva esserci giornata migliore di quella della festa della donna per dargli spazio, un inno al mondo femminile nella sua versione migliore.



Auguro a tutte voi una vita sempre nel segno del rispetto, dell'amore, dell'intraprendenza e del coraggio, perchè un solo giorno all'anno è decisamente troppo poco.
Sara

4 commenti:

  1. Brave! Le donne dovrebbero sostenersi di più tra loro, e collaborare per realizzare belle cose, come quella che hai fatto tu. Mi piace :)
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marina, sono contenta che ti sia piaciuta!

      Elimina
  2. Thanks for sharing this great post.This is so nice.

    RispondiElimina