lunedì 23 maggio 2016

Portafoto e bunting per un piccolo principino.

Di nuovo lunedì, ma come corre il tempo? Sembra ieri che mi sono trasferita a Reggio Emilia e invece siamo già a maggio, faccio davvero fatica a capacitarmene. In questi ultimi mesi sono successe tante cose, alcune non riesco ancora a gestirle, non ho del tutto trovato il mio nuovo equilibrio e devo ammettere che pensavo fosse molto più facile... Una cosa però non è cambiata, la passione che metto nel mio lavoro e l'affetto che le mie clienti provano per me, oltre che stimarmi da un punto di vista professionale.


 Ci sono persone che ti entrano nel cuore, non so spiegare bene perchè ma succede. Cominci ad entrare in confidenza, a sentirle a prescindere dal lavoro e ti rendono partecipi della loro vita con foto commoventi dei loro piccolini. E' successo così anche con la mamma di Felice, a cui feci una copertina per la nascita del bimbo e diversi altri giochi che ha regalato alle sue amiche. Quindi quando scoprii che ci sarebbe stato il battesimo del suo cucciolo non ho potuto resistere dal confezionare un regalo per lui. Sapete che io evito di regalare qualcosa fatto con le mie mani, la paura di passare per tirchia è sempre dietro l'angolo ma ero più che certa di fare una cosa gradita e quindi non ho esitato.


 In più c'è stato l'effetto sorpresa perchè lei proprio non se lo aspettava! Infatti, dopo che una ragazza mi contattò per commissionarmi un calendario, capii che la persona che lo avrebbe ricevuto era proprio Chiara e approfittai della cosa per madare nel pacco anche il mio regalo, chiedendole la cortesia di consegnarglielo per me. Insomma le abbiamo fatto proprio una bella sorpresa, che soddisfazione, visto che io non so mai mantenere un segreto! 


Ho pensato di fare un tenero bunting da appendere nella cameretta e un portafoto dove custodire i ricordi di quel giorno speciale. Non ho avuto dubbi sul soggetto da scegliere visto che so che amano molto i cani e che ne hanno diversi (ho inserito un cartoncino della misura giusta della foto, così potrà tagliarla senza rischiare di sbagliare). 


Quando poi mi scrisse per ringraziarmi e per farmi partecipe della sua gioia il mio cuore ha davvero brillato, è stato bello bello. Tutto questo per dire che è vero che bisogna essere professionali, quando necessario un po' distaccati e fermi sulle proprie posizioni ma a volte è anche bello lasciarsi andare e legarsi un po' a quelle persone che ci vogliono bene, anche se le conosciamo solo tramite il web. In internet è facile incappare in persone poco oneste, con secondi fini o completamente false ma si possono anche incontrare persone dal cuore d'oro che in un qualche modo sanno far parte della tua vita regalandoti un sorriso.
Spero che questo succeda anche a voi....
Sara

2 commenti:

  1. Che bella sorpresa, poi portafoto è delizioso, come si fa a non essere felicissimi!!


    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Una bellissima sorpresa. Il portafoto è bellissimo.

    RispondiElimina