venerdì 13 maggio 2016

Casette per la Lega del filo d'oro.

Sono certa che tutte conosciate la Lega del filo d'oroassociazione che da oltre 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Insomma, una di quelle realtà che se non ci fosse bisognerebbe inventarla e che di sicuro va sostenuta. E' per questo che quando ho letto sul numero di maggio di Casa Facile questa bellissima iniziativa che chiede aiuto alle crafter di tutta Italia per raccogliere fondi per la causa mi sono subito messa al lavoro.




Viene richiesto il nostro piccolo contributo con la realizzazione di uno o più oggetti a tema "Casa", da inviare in redazione entro il 31 agosto, che verranno poi venduti durante le edizioni autunnali delle fiere Abilmente e Il Mondo Creativo. Direi che è un gesto che possiamo fare tutte ma proprio tutte, scegliete la tecnica che più amate, date libero sfogo alla fantasia e create qualcosa che contribuirà alla realizzazione di un bellissimo progetto.


 Può sembrare solo una piccola goccia ma ricordate che tante gocce fanno il mare!
Io ho pensato a un simpatico festone con casette colorate, ho spulciato un po' nella scatola dei ritagli e mi sono divertita ad abbinare stoffe e dettagli per dar vita a questa allegra decorazione. 


Quando scovo iniziative del genere non riesco proprio a tirarmi indietro, penso sempre che per chi come me è abituato a lavorare con le mani non sia affatto un sacrificio mettere la propria dote al servizio degli altri. 
Sono certa che anche voi in ascolto avete un cuore grande e tanta voglia di mettervi in gioco, partecipiamo tutte insieme? Sono curiosa di vedere le vostre creazioni, magari avrò il piacere di vederle dal vivo all'edizione autunnale di Il mondo creativo, chissà.




Spero con tutto il cuore di avervi dato una bella idea e che partecipiate numerose, cosa state aspettando? Tutte in craftroom!!!!
Sara

4 commenti:

  1. Sara, la mia nipotina per cui stai preparando il quit book, è in copertina su Trilli nell'azzurro, il n.1 del giornale della Lega del filo d'oro di quest'anno. E' Aurora! Stai lavorando per lei.

    RispondiElimina
  2. Conoscevo l'associazione, ma non sapevo di questa iniziativa... Ora mi metto subito all'opera per produrre qualcosina!!
    Il festone con le casette è davvero molto bello e divertente!!

    Buona domenica
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Conosco l'associazione e nn mi perdo mai queste iniziative di casa facile....bello il tuo progetto è brava per averlo fatto conoscere anche a chi nn legge questa rivista

    RispondiElimina
  4. Bellissime e soprattutto fatta con il cuore per un nobile scopo
    Brava
    Adriana

    RispondiElimina