lunedì 7 marzo 2016

Catalogo 2016 bomboniere: storia di una nuova linea di prodotti.

Quanto ho aspettato per scrivere questo post!!!!! Quando a fine 2015 mi sono seduta alla scrivania per compilare il mio planning annualeuno dei miei goals era quello di creare (finalmente!) una mia linea di bomboniere per battesimi, comunioni e cresime. Vi giuro che saranno due anni che mi dico di volerle fare e poi magicamente non succedeva mai. Ecco perchè tempo fa vi parlavo dell'importanza di mettere le cose nero su bianco, perchè se lo vedi scritto lì, su quel foglio dove l'hai impresso tu con le tue manine, poi non puoi più tirarti indietro. Con me quest'anno ha funzionato e credetemi che non è stato per nulla facile!!! 


Basti pensare che ho affrontato meno di un mese fa un trasloco molto impegnativo, e quando sono partita praticamente non sapevo neanche cosa volessi realizzare e con che materiali, stavo proprio brancolando nel buio. Ma come si dice? Volere è potere, solo impegnandosi a fondo, smettendola di lagnarsi sempre per la mancanza di tempo, rimboccandosi le maniche e non perdendo tempo in cazzeggi vari si riesce a fare quello che si vuole. Sono stanca? Sì un po' ma anche tanto tanto felice per essere riuscita a mettere una bella riga sopra uno dei primi goals che mi sono prefissata per quest'anno. Altra cosa che mi ha aiutata a portare a termine questa impresa è stata quella di accontentarmi. Sì avete letto bene, mi sono accontentata di quello che la mia mente un po' troppo piena, il tempo tiranno e gli altri mille impegni che mi sono presa mi hanno concesso di fare. 


Se avessi ceduto al fatto che non tutte le idee che mi erano venute in mente sono andate a buon fine, che non sono riuscita a far pace con i programmi di grafica, che non sono riuscita a rinnovare l'attestato di HACCP (indispensabile per poter mettere i confetti nelle bomboniere), non avrei combinato nulla neanche quest'anno. Una delle cose che ho imparato nella mia piccola e umile esperienza è che se si aspetta che tutto sia perfetto non si comincerà mai, credetemi! Non dico di fare le cose senza un minimo di preparazione ma senza neanche rincorrere quella perfezione che alla fine è utopistica, non la si raggiunge mai, c'è sempre da migliorarsi (a meno che non siate un po' ciechi e crediate di non avere più nulla da imparare).


 Mi sono impuntata che per presentare nel miglior modo possibile le mie bomboniere dovevo creare un catalogo con Issuu, una cosa mai fatta e per me che di tecnologia non capisco nulla assolutamente difficile. Ma bisogna pur uscire ogni tanto dalla propria confort zone giusto? Mi sono armata quindi di un po' di coraggio, tanta buona volontà e testardaggine (che per fortuna non mi manca) e quindi ecco qui il mio primo catalogo.

Cliccate qui per vederlo!

 Non ha nulla a che vedere con quelli meravigliosi creati da tante mie colleghe ma il discorso è sempre lo stesso, da qualche parte bisogna pur cominciare, la prossima volta verrà meglio ma intanto l'ho fatto e sono comunque fiera di me (si può dire?). 


Insomma, il succo di questo post, oltre a presentarvi questo mio nuovo lavoro, è che nella vita, che sia privata o lavorativa, gli ostacoli ci sono e ci saranno sempre, idem le difficoltà e i momenti di sconforto ma non bisogna mollare, bisogna essere coraggiosi, forti e perseveranti, solo così si possono raggiungere gli obbiettivi e vi assicuro che la gioia che si prova alla fine di percorsi più o meno tortuosi ripaga tutta la fatica fatta.
Quindi amiche mie

Be brave!

Se invece sei arrivata in questo post perchè cerchi un'idea carina per festeggiare il lieto evento del tuo bambino allora non ti resta che scrivermi, sarò felice di realizzare per te ciò che desideri. Importantissimo però è l'anticipo, non prenderò in considerazioni richieste con meno di un mese e mezzo di preavviso.

Un abbraccio.
Sara

3 commenti:

  1. Complimenti per questa nuova attività!!! Condivido le tue parole e dovrei prendere spunto.. spesso sono frenata dal mondo che mi circonda.. dovrei trovare un po' di coraggio in più!!

    baciotti
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Continua ad essere brave, perchè sei molto creativa
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. ciao
    ma che brava.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina