lunedì 19 ottobre 2015

Teatrino da porta + Riflessione sulla costanza.

Buonasera care ragazze, oggi giornata intensa e a tratti stressante ma è arrivata comunque la sera, il momento che preferisco, quando le tensioni si allentano, penso che se qualcosa è andato storto domani andrà meglio e se invece è andato tutto bene sono fiera di me. Oggi poi ho letto un post di Gioia Gottini sulla costanza che mi ha colpito molto perchè mi sono sentita rappresentata da quelle parole.


Questo lavoro è davvero bellissimo, mi dà un sacco di soddisfazioni, soprattutto quando mi mettete alla prova come nel caso di questo teatrino da porta (lo conoscete?) ma nasconde anche tante difficoltà e sacrificio.


Ma la parola chiave è proprio costanza, perchè se non l'avessi avuta avrei mollato mille volte, quando i risultati non arrivavano, quando il mio lavoro era sconosciuto, quando cucivo solo per me e quando tutti mi dicevano di continuare a mandare curriculum per trovare un vero lavoro. 


Ma la costanza è fondamentale anche ora, perchè lavorando da libera professionista non si ha nessuno che ti sta con il fiato sul collo e sarebbe facile lasciarsi andare a un pomeriggio libero o alla classica frase "lo faccio domani". 


Ci vuole costanza quando si è stanchi e le cose, anche le più facili, non ti vengono, sbagli i passaggi, tagli accidentalmente la stoffa dove non dovresti e vorresti mollare tutto con un bel seguito di parolacce ma sai che non lo puoi fare. Allora respiri forte, riconquisti la calma e ricominci da capo.
Ma la costanza, che come dice Gioia sembra una vecchia zia che a Natale ti regala solo calzini, in realtà è la mia alleata più preziosa, il motore del mio lavoro, senza la quale di sicuro non sarei qui. 


Ora vi starete chiedendo il senso di questo post un po' filosofico...beh era solo per farvi conoscere un po' di più me stessa come persona oltre che come creativa e per mandare un messaggio di incoraggiamento a chi sogna di trasformare la propria passione in lavoro, con impegno, amore e appunto costanza si possono raggiungere bellissimi traguardi.
Ah dimenticavo, cosa ne pensate del mio teatrino della giungla? A me piace un sacco! 


Un abbraccio a tutte voi.
Sara

5 commenti:

  1. E' bellissimo. Non ne avevo mai visto uno prima. Bella l'idea di appenderlo alla porta. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e ricco di dettagli molto allegri.
    Bacioni
    Ale

    RispondiElimina
  3. Vado a leggere il post che suggerisci...
    Non è la prima volta che ti dico che Ammiro la tua costanza! E devo anche farti i complimenti perché i tuoi lavori sono sempre più belli!
    Buona giornata! ^_^

    RispondiElimina
  4. Vado a leggere il post che suggerisci...
    Non è la prima volta che ti dico che Ammiro la tua costanza! E devo anche farti i complimenti perché i tuoi lavori sono sempre più belli!
    Buona giornata! ^_^

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto il teatrino è molto carino!
    E poi, cosa dire? La costanza e la determinazione pagano, e sono sicura che arriverai lontano col tuo VERO LAVORO!

    Maira

    RispondiElimina