martedì 5 maggio 2015

Cubo sonaglio per piccoli ometti.

Rieccomi qui! Sono stata via due settimane per stare un po' col marito e ora sono nuovamente pronta a cucire a tutto spiano. D'altra parte questa vacanza, oltre ad essere stata rigenerante, mi ha anche fatto accumulare un bel po' di ordini e quindi devo assolutamente rimettermi in carreggiata. In questi giorni ho avuto la conferma del fatto che il cucito creativo per me è davvero una passione viscerale, visto che già dopo il secondo giorno senza macchina da cucire mi sentivo in astinenza. Amo ciò che faccio e spero di poterlo fare per tutto il resto della mia vita. In attesa di vedere come evolverà la cosa vi mostro una commissione consegnata ormai mesi fa, un altro cubo sonaglio per maschietto.


Non avendomi dato un tema preciso da seguire mi sono potuta sbizzarrire e mi sono letteralmente lasciata guidare dalla fantasia. Visto che il colore predominante era il blu/azzurro come prima cosa mi è venuta in mente una barchetta, con la vela svolazzante da poter stropicciare a piacimento. Ho usato poi della stoffa da tappezzeria rossa per fare una fragola ruvida al tatto e tanti nastri intrecciati per rendere il tutto più divertente.


In un'altra facciata ho fatto un fiore con l'interno di plastica rumorosa...


..... e con dell'agnellino sintetico una vaporosa nuvoletta sorridente.


Per finire un morbido coniglio in pile e ovviamente un bel sonaglio all'interno del cubo.


 Lo confesso, cucirei cubi sonaglio tutti i giorni, li amo molto e solo particolarmente divertenti da realizzare.
 Ti piacerebbe averne uno per il tuo bambino o per fare un regalo? Scrivimi un'e-mail con la tua idea, sarò ben felice di trasformarla in realtà
Sara

2 commenti: