sabato 3 novembre 2012

Tutorial ghirlandina per l'albero di Natale.

Buondì!
Visto che questo fine settimana è previsto un tempo pessimo ho pensato di preparare un tutorial per creare delle decorazioni per l'albero di Natale. Si tratta di una piccola ghirlandina decorata ma nulla vi vieta di usare l'idea per un fuoriporta.



Cominciamo dai materiali, sicuramente avrete tutto a casa. Forse vi mancano le ghirlandine ma niente paura, li troverete presto nel mio negozietto! ;)

Occorre appunto una piccola ghirlanda, stoffa rossa e panna, pannolenci verde, nastro bianco un po' spesso, sbieco rosso a pallini bianchi, del filo di cotone bianco e imbottitura in fiocchi. Questa è solo un'idea, naturalmente potete sbizzarrirvi con quel che avete.



Come prima cosa arrotolare lo sbieco intorno alla ghirlnda, fermandolo qua e la con delle piccole gocce di colla a caldo.



Con il nastro bianco e del filo di cotone creare un bel fiocchetto che andrà applicato con la colla a caldo. Con lo stesso cotone creare un'asola da inserire tra i rami in modo tale da creare l'appendino della nostra decorazione.



Posizionate la stoffa color panna dritto contro dritto, disegnare un cuore e cucire lungo il perimetro. Ritagliare la stoffa in eccesso e creare un'apertura.



Risvoltare il lavoro, imbottire bene e chiudere con qualche punto. Fare la stessa cosa con la stoffa rossa, ottenendo un cuoricino più
 piccolo.



Applicare i cuori alla base della ghirlanda con della colla a caldo.




Disegnate su del cartoncino le sagome di due foglie di agrifoglio, riportarle sul pannolenci verde e ritagliarle.



Applicare anche queste con della colla a caldo e il gioco è fatto! 



Non vi resta che darvi da fare, oltre a questa piccola idea ce ne sono tante altre, perchè un albero decorato handmade è moooooolto più bello!!!



Buon lavoro!
Sara

3 commenti:

  1. Tante grazie per aver aderito al nostro Contest "Fatti conoscere con il tuo post più famoso" e di averci anche dedicato un post. ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa di Bricolage e ricette. Le tue creazioni sono molto belle...mi iscrivo subito tra i tuoi followers.
    Passa da me se ti va: http://ritalavetrinaarcobaleno.blogspot.it/
    A presto!
    Rita.

    RispondiElimina
  3. Il nostro Contest "Fatti conoscere con il tuo post più famoso" è terminato, come promesso, sto realizzano dei video con le foto e link dei partecipanti, troverai le tue creazioni nel video "Idee di Natale dal web, le più cliccate", ciao, grazie della partecipazione, tanti auguri di Buon Anno

    RispondiElimina