domenica 4 novembre 2012

Un po' di idee per il packaging.

Salve! 
Post domenicale veloce veloce prima di rimettermi a cucire. Oggi vorrei condividere con voi qualche ideuzza per confezionare le nostre creazioni, cosa per me molto importante. Spesso basta molto poco, un fiocco qui, un timbro li e un po' di cartoncino anche riciclato. Ad esempio i bottoni in fimo tendo a confezionarli così, con un ritaglio di cartoncino da scrapbooking (mai buttarli!!) e del cartoncino ondulato delle confezioni alimentari. Lo conservo sempre, è ottimo per le confezioni.



Ma basta anche una semplice busta di carta, stile quelle del pane, rallegrato con un po' di bandierine ottenute dai ritagli della stessa stoffa usata per la creazione che abbiamo confezionato. 
Con i timbri realizziamo una targhetta ed ecco fatto!



Come non nominare i più semplici sacchettini di stoffa? Idea classica che più classica non si può ma secondo me per piccoli oggettini è ottimo. Soprattutto se lo confezioniamo in tinta con la creazione che contiene.



Sempre in stoffa amo molto fare le buste stile quelle delle lettere, perfette per contenere i bavaglini o le targhette fuori porta.



Carinissima anche la confezione a forma di fragola, avevo trovato tempo fa il tutorial ma purtroppo non ho segnato il blog da cui l'ho preso. Se qualcuno lo conosce me lo dica pure così lo inseriamo. Comunque io ho il cartamodello, se vi serve non esitate a scrivermi che ve lo mando. Io uso questa confezione per piccoli pezzi di bigiotteria.



E perchè non dare un tocco craftoso anche alle nostre creazioni culinarie? Io che adoro cucinare non regalo mai dolcetti o golosità varie senza una bella confezione. Basta un sacchetto di plastica per alimenti (si trovano nei negozi che vendono materiali per le feste), un po' di cartoncino, i soliti timbrini che non ci abbandonano mai e il gioco è fatto.



Doveva essere un post veloce e come al solito mi sono persa in chiacchiere ma spero che possa comunque esservi stato utile.
Buona serata e a presto!
Sara



Nessun commento:

Posta un commento