martedì 4 settembre 2012

Copriteiera e nuovo inquilino.

Martedì 4 settembre, guardo fuori dalla finestra e vedo solo un gran nebbione che lascia giusto intravedere il bosco che ci circonda: sarà già finita l’estate?? A sentire il meteo è solo una parentesi, tra un paio di giorni tornerà il caldo ma nel frattempo non vi nego che mi sto godendo queste giornate uggiose e piovose. Se non si è costretti ad uscire di casa sono romantiche, vien voglia di accoccolarsi sul divano a leggere un buon libro, farsi una bella tisana calda o cucire, perché personalmente il maltempo mi ispira moltissimo. Ho quindi pensato di unire l’utile al dilettevole confezionando un copriteiera tratto dal libro della serie Tilda “Cucito creativo e idee per la casa”.

Ho solo seguito il cartamodello per ottenere la forma e la dimensione giusta ma per quanto riguarda l’estetica ho optato per un design meno romantico conoscendo i gusti della destinataria e in più vi ho ricamato il suo nome. La stoffa a fantasia è Ikea anche se è stata acquistata un paio d’anni fa quindi non so sia ancora in commercio. La trovo un’idea molto carina per fare un regalo utile e allo stesso tempo bello da vedere. Non vi resta che prepararvi una bella teiera di tè da gustarvi con le amiche!
E a proposito di amici, da queste parti c’è una bellissima novità!!! E’ arrivato Poldo!!! Un micetto adorabile che qualcuno ha ben pensato di scaricare vicino a un cassonetto senza troppi sensi di colpa. Ma guardiamo il lato positivo, ha trovato noi e noi abbiamo trovato lui! In più è proprio un gatto da creativa, guardate un po’ dove va ad infilarsi quando mi metto alla macchina da cucire!!!

Ha deciso che si sta comodi sopra le mie forbici decorative e le sgorbie, tanto che ci si è anche addormentato, hihihihhi!!! Non è bellissimo???? Staremo a vedere se diventerà un bravo aiutante ;) .
Da quelle parti novità? Noi aspettiamo ancora che ci mettano la connessione a casa (bastaaaaaa!!!!) quindi il blogghino va avanti a singhiozzi ma vi penso comunque sempre tanto, prima o poi tornerò seriamente…si spera!
Buona giornata a tutte e un abbraccio dalla vostra Sara.

Nessun commento:

Posta un commento