sabato 21 luglio 2012

Quando ti chiedono gli animali della giungla.

Buonasera a tutte, eccomi qui di ritorno da una scappata veloce a Milano per far visita alla sorella ma anche al negozio di Impronte d'autore. Conclusione del viaggio: sono molto felice di non vivere in una metropoli ma in mezzo al bosco e il negozio in questione è piccolino, chissà perchè lo immaginavo immenso. Prima di partire ho concluso gli ennesimi burattini da dito come cadeau di un compleanno e questa volta il tema richiesto erano gli animali della giungla. Ma voi siete così' lente?? No perchè io per farne 15 ci ho messo 5 ore!  Comunque alla fine sono rimasta soddisfatta, vedremo se lo sarà anche la cliente.
Io sono per i lavori in serie quando si tratta di ripetere lo stesso soggetto quindi come prima cosa ho tagliato tutti i pezzi dei corpi degli animaletti imbottendo alcune parti  come la testa.



Poi ho incollato i vari pezzi con la colla a caldo bruciandomi sistematicamente le dita e poi ho dipinto le faccette con gli acrilici.



A questo punto ho ritagliato tutte le parti che formano il....come posso chiamarlo....insomma la parte in cui verrà inserito il dito. Eccole qui tutte belle divise per colore e impilate. Una volta pronte le cucio e vi incollo l'animaletto imbottito.



Per finire ho realizzato le confezioni. Visto che io amo riciclare i vecchi imballaggi o ritagli di materiale anche questa volta non mi sono fatta mancare nulla. Le bustine le ho realizzate a partire dalle buste che avvolgevano le pentole, pazientemente ritagliate a misura e sigillate a caldo. Con un po' di raffia e una fustella a forma di farfalla ho poi chiuso ogni singolo pacchetto. Faccio sempre una gran fatica a fotografare creazioni già confezionate a causa dei riflessi della plastica ma nel complesso fanno comunque la loro bella figura.



Bene, ha cominciato a diluviare ma d'altra parte i temporali fanno parte dell'estate. Vi abbraccio forte e vi auguro una bella serata.
A presto, Sara.

1 commento:

  1. SOLO 5 OREEEEEEEEEEEEEEEE??????
    Con la mia praticità nel cucito avrei impiegato 5 settimane.....!!!!!!!
    Ottimo regalo!! Brava davvero!!
    Kissssssssssssssss

    P.S. Come mai non togli LE parole di verifica?? B.

    RispondiElimina