martedì 12 giugno 2012

La magia del sapone fatto in casa.

Per una che ama creare come la sottoscritta beccarsi una bella tendinite ad entrambe le mani è proprio una sfiga, non c’è che dire! La cosa mi sta guastando l’umore e non vedo l’ora di guarire anche se la strada è ancora lunga L . Per fortuna, prima di peggiorare, avevo trovato il coraggio di sperimentare il sapone handmade, era un sacco che accarezzavo l’idea. Beh che dire, se non vi siete ancora cimentate ve lo consiglio caldamente, è molto più facile di quel che sembra e il risultato è perfetto, che soddisfazione!

Visto che era la prima volta sono partita dalla ricetta base, quella fatta esclusivamente con olio d’oliva, senza essenze od oli particolari. Il risultato è un sapone dalla profumazione molto delicata, color giallo tenue tenue e con poca schiuma ma in teoria dovrebbe funzionare perfettamente. Infatti non l’ho ancora provato, prima di poterlo usare deve stagionare sei settimane stile formaggio e quindi dovrò aspettare la prima settimana di luglio, non vedo l’ora!!!! Nel frattempo, visto che ieri la mia povera mano dolorante sta leggermente meglio, mi sono cimentata nella confezione di queste saponette, che ne dite? Io ne sono entusiasta, rappresenta molto il mio stile, facile da fare e perfetta anche per fare un piccolo dono, ho già in mente qualcuno molto amante dei prodotti naturali che apprezzerà di sicuro! ;) Se volete provare anche voi vi consiglio caldamente di visitare il bellissimo blog della Regina del sapone, ricco di ricette, idee e consigli, non solo per la creazione del sapone ma per una vita più sana, che non fa mai male.  
E con questo ho finito per oggi, pregate per la mia guarigione e statemi bene creative, non lavorate troppo altrimenti mi fate sentire una sfaticata!!! A presto,
Sara.

4 commenti:

  1. Ecco uno dei vantaggi di essere follower..... Leggere post come questo!!!!!!!
    Grazie della dritta!! E' tanto che ci penso ma finora non avevo osato.....
    Incrocio le dita per una tua pronta guarigione!!
    Kissssssssssssssss

    P.S. come mai non togli LE parole di verifica? B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Oh mamma, cosa sono le parole di verifica? Illuminami per favore perchè non ho proprio capito :( Baci

      Elimina
  2. ciao ho scoperto oggi il tuo blog...visto che ti piace fare il sapone...ne approfitto per invitarti a dare un'occhiata al mio blog...e a partecipare al mio give away...ho messo in palio un assorbente lavabile fatto da me..,...
    grazie

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro fare il sapone in casa soprattutto da utilizzare come decoro o come profuma cassetti. Lo faccio di varie forme, cuore, stella ecc.
    buona giornata

    RispondiElimina