venerdì 20 gennaio 2012

Altri dolcini ma non si mangiano!

Salve ragazzuole, sono reduce da una mattinata intensa di cucito e ora mi rilasso un po' mostrandovi questo piccolo lavoretto.



 E' un barattolo di vetro di quelli da conserva decorato in stile dolcioso se così si può dire ;). Io la trovo un'idea carina e a costo bassissimo, ideale per confezionare dei biscottini o dei cioccolatini. Basta un po' di silicone bianco (le artiste devono saper fare anche un po' d'idraulica!) e del fimo. Io lo trovo piuttosto rilassante, mi diverte modellare le paste sintetiche. Unico inconveniente: l'odore del silicone è terribile!! Bisogna stare attente a non darci una sniffatina, a me è successo e vi assicuro che non è affatto piacevole! :( Altro consiglio, se vi impastricciate le mani di silicone questo deciderà sicuramente di non separarsi più da voi. Beh, debellatelo con una salvietta detergente per neonati! Avete capito bene, salvietta, non so cosa ci mettano dentro ma elimina qualsiasi cosa!!!!
 E con queste perle di saggezza vi saluto e vi rimando alla prossima. SR

4 commenti:

  1. è bellissimissimo!
    io ho il cernit ma non sono brava a usarlo, non sono proprio brava a modellare!

    RispondiElimina
  2. Mi fai venir voglia di provarci!!! :)
    E mettere i guanti si lattice per maneggiare il silicone dici che è scomodo?
    Io non ho ancora provato a "giocare" col fimo... chissà... forse prima o poi ;)))

    Hai ragione, è un bel lavoro, carino e molto d'effetto!!!

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Dai Giulietta, provaci! Il cernit è praticamente identico e sono certa che saresti in grado di creare cose bellissime. Chiara hai ragione, i guanti risolvono tutto ma quelli che avevo in casa erano troppo grandi per le miei micromanine e non riesco proprio a lavorare con i guanti larghi. Spero di vedere presto le vostre creazioni! <3

    RispondiElimina
  4. CIAOOOO! Troppo bella la tua Raffa-Giraffa! E i tuoi dolcetti teneri teneri sono molto carini!

    RispondiElimina