lunedì 23 gennaio 2017

Quiet book - una storia d'amore.

La storia che vi voglio raccontare questa sera è di quelle che scaldano il cuore, che ti fanno credere che un mondo migliore possa esistere e che ci siano tante persone con il cuore grande disposte a donare amore in modo incondizionato. E io sono grata a questa famiglia per avermi resa partecipe della loro avventura e per avermi dato il permesso di parlarne. Il quiet book che vi mostro questa sera parla di loro, della loro meravigliosa bambina dalla pelle caffèlatte e di una fatina buona che gli ha fatto un dono.


C'erano una volta un principe e una principessa che si amavano tantissimo e che per questo decisero di suggellare il loro amore con la promessa di stare insieme per sempre.


Loro due erano felici ma desideravano tanto avere un bimbo, per poter dividere con lui tutto quell'amore. Però i mesi passavano e quel bambino non arrivava mai, così che un triste giorno il medico disse loro che quel sogno non si sarebbe avverato. La principessa era tanto triste, il suo cuore soffriva e al richiamo di tutto quel dolore arrivò lei, la fatina buona.


Quella fatina fece una magia speciale, fece arrivare da lontano una cigogna con un grosso fagotto rosa tutto per loro, contenente una bellissima piccola principessa. La gioia fu immensa, finalmente erano una famiglia, di nuovo felici e con il cuore colmo d'amore. 


La piccolina era una bellissima bimba con la pelle caffèlatte, lucenti capelli neri e occhioni sorridenti. Per l'occasione la fatina buona aveva allestito a festa il castello, con fiocchi, festoni e bandierine, perchè un giorno così speciale andava festeggiato.


Il principe e la principessera con la loro bimba giunsero al castello in una maestosa carrozza trainata da bianchi cavalli, finalmente tutti insieme.


Al castello, ad aspettarli, c'erano anche due affettuosi amici pelosi, a rendere ancor più speciale questa nuova e meravigliosa famiglia.


Gli assistenti sociali hanno consigliato loro di scrivere per la bambina la loro storia e io ho avuto l'onore di trasformarla in questo quiet book. Nell'ultima pagina ho creato un cuore con cerniera all'interno del quale custodiranno la fiaba scritta da loro, così che possa essere conservata per sempre. 
Che altro posso dire? Direi nulla, qualsiasi mia parola sarebbe superflua o banale.  Mi sento solo di mandare un abbraccio a questi genitori, che anche se non lo sono da un punto di vista biologico sono comunque persone dal cuore grande che hanno deciso di fare il gesto d'amore più grande di tutti, donando così una nuova possibilità a questa piccola principessa.

Sara

3 commenti:

  1. direi che storia e lavoro sono
    un capolavoro !!!!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Wow, tutto bellissimo.
    Quello che conta è sempre e soltanto l'amore.

    RispondiElimina
  3. Una storia meravigliosa, raccontata da una meravigliosa fatina!!

    RispondiElimina