mercoledì 31 agosto 2016

Quiet book per bimbi di 0-3 anni

In questi ultimi mesi non ho fatto altro che realizzare set asilo, l'estate per me è un periodo davvero strano perchè la microbottega improvvisamente produce in modo monotematico e per settimane e settimane non faccio altro che cucire bavaglini, asciugamani, zainetti e sacchetti per il cambio. In effetti la cosa ha ben poco di creativo, seguo alla lettera le indicazioni delle clienti lavorando come un somarello ma fa parte del mio lavoro. E' per questo che dico sempre, risultando forse un po' dura, che se si vuole trasformare una passione creativa in lavoro bisogna necessariamente cambiare mentalità, abbandonare l'idea di fare solo ciò che ci piace a costo di annoiarsi anche un po'. Questo ovviamente vale solo per chi come me cuce su ordinazione, se siete tra le fortunate che riescono ad essere produttive senza dover ricorrere alla personalizzazione...beh allora tanto di cappello! In questo periodo così intenso praticamente non ho avuto il tempo di fare molto altro, anche il blog ne ha un po' risentito ma d'altra parte non potevo certo annoiarvi con post su post riguardanti i set asilo, no? E quelle poche cosine diverse che avevo in arretrato da mostrarvi sono rimaste per mesi nelle  varie cartelle di foto. Ora però è giunto il momento di recuperare il tempo perso e quel che vi mostro oggi sono i nuovi quiet book.



I miei soliti, sia standard che personalizzati, non sono adatti a bambini troppo piccoli, l'età minima per un utilizzo sicuro è tre anni, per via delle piccole parti potenzialmente pericolose. Nel tempo ho perso diverse clienti per questo motivo, perchè era mia dovere far presente la cosa quando mi venivano chieste informazioni (io e il mio senso del dovere...). Quindi un giorno mi sono detta che dovevo per forza trovare una soluzione, volevo progettare un libro che fosse super morbido, senza parti pericolose, senza pannolenci in modo da poter essere messo in bocca senza grossi problemi e dalle dimensioni un po' più piccine. 



Ecco quindi che sono nati loro, tre piccoli e morbidosi quiet book per la fascia di età 0-3 anni. Hanno solo un difetto, che non possono essere fatti su ordinazione. Questo perchè per farli ho bisogno di stoffe dai disegni molto grossi che possano essere usati per rappresentare le varie illustrazioni delle pagine e personalmente faccio una gran fatica a trovare cotone del genere. Per ora sono riuscita a farne solo tre, uno con gli animali della fattoria, uno con Biancaneve e un'altro con pirati e cavalieri. Ci ho messo così tanto a pubblicare questi lavori che nel frattempo due hanno già trovato casa ed è rimasto solo questo qui nel negozio. 



Nelle pagine ho inserito tanti materiali diversi come file di pompom, plastica scrocchiarella, agnellino sintetico, sonagli (non in vista quindi non a rischio strappo), attacca e stacca e tendine, insomma, tanti stimoli per far divertire il tuo bimbo e stimolare la curiosità.
Nei prossimi ordini di stoffa cercherò di trovare altre stoffe adatte per realizzarne di nuovi, non so voi ma io non sto più nella pelle all'idea del Natale e della magia che si respira in laboratorio in quel periodo, ho una gran voglia di confezionare tantissimi giochi per i vostri piccoli!



Come ho detto diverse volte sui miei canali social , gli ordini sono al momento chiusi, sia per i set asilo che per qualsiasi altro articolo, ricomincerò a prendere prenotazioni dal primo ottobre. Vi ricordate cos'è successo l'anno scorso? Che a metà ottobre avevo già chiuso le prenotazioni di Natale, quindi tenetevi pronte perchè si sa, chi prima arriva meglio alloggia!
Un abbraccio.
Sara

Nessun commento:

Posta un commento