martedì 2 agosto 2016

Proteggi porta per il tuo bimbo.

Oggi scrivo dalla mia Sardegna, sono finalmente in ferie ma questo non vuol dire che stacchi completamente dal lavoro, direi che è quello che succede quando si ama molto quello che si fa, non si riesce a stare senza. Certo non ho portato con me la macchina da cucire, altrimenti che ferie sarebbero, però ho tante cose a cui lavorare al PC per le quali non trovo mai il tempo durante l'anno mentre ora le posso fare con tranquillità e ritmi lenti (che bellezza!). Ad esempio sono tipo quattro mesi che dovrei mostrarvi i proteggi porta, una cosa vergognosa! Ma com'è che si dice? Meglio tardi che mai.



Non ricordo neanche più come mi sia venuta l'idea, probabilmente ci sono incappata nei miei giretti su Pinterest, perchè non avendo bimbi non sapevo neanche della loro utilità. Studiando un po' l'articolo mi sono resa conto che in realtà poteva essere davvero molto comodo per le mamme avere qualcosa che non permetesse alle porte di chiudersi del tutto (ed evitare così spiacevoli avventure con bimbi chiusi in camera) e allo stesso tempo che impedisse alle porte di sbattere al primo soffio di vento facendo così svegliare il piccolo.



 E' una di quelle idee tanto banali quanto utili, aggiungiamo poi la vivacità delle stoffe che ho usato per la loro realizzazione ed ecco un mix perfetto. Sono realizzati in cotone, con imbottitura interna ed elastico tubolare ai lati per poter essere inserito agevolmente alle maniglie delle porte.
Ne ho confezionati diversi (confezionati in tre per volta) ma al momento nello shop sono riuscita a caricarne solo alcuni, conto di rimediare a settembre. Ovviamente ora il negozio è chiuso visto che non sono a casa ma potete comunque prenotarli e riceverli poi per fine mese.



Vorrei riuscire a produrre articoli nuovi in continuazione ma in realtà non è così facile, anzi! I motivi sono svariati, a volte l'idea è bellissima ma troppo lunga da realizzare quindi abbastanza invendibile, altre volte non ho proprio il tempo materiale e la lucidità per pensare e progettare qualcosa di nuovo e altre volte ancora l'idea è bella, fattibile ma poi scopro che altre l'hanno già fatta e allora lascio stare. So che forse non è molto strategico da parte mia ma non riesco proprio a proporre il prodotto uguale ad un'altra, soprattutto se quella persona la conosco.



 Ed ecco che per questi ed altri motivi l'offerta di Sogni Risplendono non aumenta con la velocità che vorrei. Per fortuna i classici della microbottega piacciono sempre un sacco e quindi si lavora comunque tanto, ma nonostante ciò spero di portare qualche novità a inizio autunno.
Nel frattempo vi abbraccio e vi auguro una bella e non troppo calda giornata.
Sara

3 commenti:

  1. Proteggi porta, ecco una soluzione per quella della cucina che sbatte in continuazione. Senza di te non ci avrei mai pensato. Stupende le stoffe che usi......amo i gufi e i colori vivaci.

    RispondiElimina
  2. è davvero una splendida idea!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  3. bellissima e utilissima idea.
    Adriana

    RispondiElimina