domenica 10 luglio 2016

Sbadabam! Handmade Market.

Eccomi qui, in questa caldissima sera estiva a scrivere un post per racccontare com'è andata ieri allo Sbadabam! Handmade Market, che si è tenuto qui a Reggio Emilia.
Non vi dirò che è andata alla grande, che ho ricevuto un sacco di complimenti e che tutti si sono fermati estasiati a guardare le mie creazioni perchè sarebbe una menzogna colossale. In realtà è stato, per me, un fiasco totale che peggio di così non poteva andare. 



Ebbene sì, è andata esattaemnte così, probabilmente non era il contesto adatto al mio lavoro, probabilmente con il caldo torrido di questi giorni molti nel fine settimana si sono rifugiati in collina o al mare, probabilmente non avevo un banco abbastanza bello, non so... Di sicuro ho capito che forse ho bisogno di trovare eventi più centrati sul mio target, d'altra parte sbagliando si impara.
Ma non è stato tutto nero o negativo, ci sono stati momenti molto belli che porterò nel cuore. Ho finalmente conosciuto l'altra rappresentante regionale A Little Market per la zona di Reggio Emilia, Letizia, ho finalmente potuto abbracciare Sara dopo anni che ci sentiamo via FB ed è stato come se ci conoscessimo da sempre. Ho potuto riabbracciare l'altra Sara (ma quante siamo???) che è passata a salutarci con il suo piccolino e ho conosciuto tanti creativi a me nuovi.
Si repirava nell'aria la passione e la dedizione per questo lavoro, anche per chi lo faceva per hobby. Insomma, non è stato tempo completamente perso, anche se ammetto che una parte di me continuava a pensare alla lista di ordini da evadere che mi aspettava a casa.
Ma ora sono stanca morta, portate pazienza ma anche oggi, nonostante sia domenica, ho lavorato fino a tardi e ora desidero solo il letto. Vi lascio a questa carrellata di foto, per farvi immergere nell'atmosfera di questa giornata.





Buonanotte!
Sara

3 commenti:

  1. Cara mi spiace per la prima parte del post, ma si sono fermamente convinta che il tuo prodotto sia vendibile solo in altri contesti decisamente "migliori" visto i prezzi (più che giustamente) elevati. Non tutti capiscono... >.<
    Ma come dici tu sbagliando s'impara e ora sai dove devi ditigerti!
    Anche io settimana scorsa ho incontrato due colibrine e sono felicissima!!!!!! Prima o poi anche io e tu! :-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, mi spiace molto per il risultato di vendite, anche se ne hai tratto comunque beneficio in altri termini ê chiaro che vendere ci preme trattandosi di un vero lavoro e non di semplice hobby. Non ti puoi biasimare di nulla, hai lavorato bene, proposto bei oggetti e allestito al meglio. Ti sei anche buttata in una cosa nuova e questa ê una conquista non da poco. Io vorrei capire come mai non vendi ai mercati, Hai parlato con le altre artigiane? A loro com'è andata? Sarebbe utile saperlo per capisci qualcosa di più perché a prescindere da prezzi o qualità del lavoro, tu lavori molto online quindi chi vuole e può acquistare i tuoi lavori c'è. Dobbiamo solo stanarlo :-)
    Per me resti una grande, e grazie per le foto, la merce esposta mi sembra bella e originale, la qualità c'era. Giò

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che non sia andata come speravi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina