domenica 21 agosto 2016

Cake topper per matrimonio.

Vi è mai capitato di creare qualcosa che è passato del tutto inosservato ma che venga casualmente scoperto anni dopo da qualcuno che se ne innamora e vi chiede di realizzarlo di nuovo? A me ogni tanto capita, da poco mi è successo per questo cake topper. L'ho realizzato tre anni fa proprio in questi giorni (FB ha provveduto diligentemtne a ricordarmelo) e tutto mi aspettavo tranne di rifarne un altro ora.


 E' questo il motivo per cui a chi mi chiede consigli dico sempre di tenere un blog, di non appoggiarsi solo a una pagina facebook. Lo so che è impegnativo, che se si decide di aprirlo bisogna ovviamente tenerlo vivo e non abbandonarlo, che è l'ennesima attività da aggiungere alla to do list ma vi assicuro che ne vale la pena. Il blog alla fine è come un catalogo disponibile a tutti, basta usare le parole giuste nei testi ed ecco che da una semplice ricerca per parole chiave su Google vi possono trovare da ogni parte del mondo. 


Irene ad esempio ha cercato in lungo e in largo un cake topper per la sua torta nuziale che la colpisse e quando ha scoperto quel famoso mio primo esperimento ha pensato: "E' lui!". Mi è piaciuto tantissimo lavorare per lei per diversi motivi. Prima su tutto è stata molto carina, gentile, educata e senza essere maniaca del controllo (cosa che uccide la creatività). Poi con la sua richiesta mi ha permesso di evadere completamente da quello che faccio di solito e in un periodo in cui realizzo solo bavaglini, zaini ed asciugamani è stata una vera e propria boccata d'ossigeno, le avrei detto di sì anche se fossi stata al completo.


 In più realizzare questi due sposini mi ha emozionato tanto, ho lavorato molte ore (sembra facile da fare ma vi assicuro che non lo è) con il sorriso sulla labbra, avevo davanti a me le foto della mia sposina alle prove dell'abito e mi scaldava davvero il cuore pensare che stavo realizzando con le mie mani qualcosa che sarà presente in uno dei giorni più belli della sua vita. Mi sono letteralmente lasciata trasportare dai dettagli, mi ha detto che il suo bouquet sarà di ortensie bianche, bacche rosa e foglie d'olivo e ho cercato per quanto possibile di riprodurlo. 


Lo stesso vale per il vestito, lei è stata tanto carina perchè non mi ha dato grossi vincoli ma io ci tenevo a farlo il più somingliante possibile all'originale ed è per questo che le ho chiesto di vedere il vestito. Stesso discorso per lo sposo, abito blu e cravatta grigia, mamma mia quella giacca quanto mi ha fatto penare....


Insomma una piccola parentesi al di fuori del mondo dell'infanzia che desideravo condividere con voi, con la speranza di strapparvi un sorriso. Dubito che mi ricapiterà di nuovo (almeno nell'immediato) una richiesta del genere visto il mio target di riferimento ma se dovesse succedere ne sarò davvero molto felice.
Concludo questo post facendo i miei più cari auguri agli sposi, che la vostra vita insieme sia bellissima, felice, ricca di amore e risate, insomma che abbiate la stessa fortuna che ho avuto io.
Sara

1 commento: