martedì 7 giugno 2016

Fiocco nascita spaziale.


La primavera è tempo di rinascita, i campi si colorano delle sfumature dei fiori, gli alberi si riempiono di verdissime foglie e gli uccelli fanno i nidi tra le loro fronde. Ma è anche il periodo dell'anno in cui vengono richiesti più fiocchi nascita, sembra quasi che tutti i bimbi si siano messi d'accordo per venire al mondo!


 Sapete ormai da tempo che i miei fiocchi nascita non sono proprio standard, anzi... Mi piace dare completa libertà di scelta alla mamma, in modo tale da realizzare per lei e il suo piccolo qualcosa di unico e speciale, che non solo sia il simbolo della nascita ma che possa poi in futuro rimanere nella cameretta per decorarla in modo allegro. L'ultimo che ho realizzato è decisamente particolare, il tema richiesto era lo spazio, ovviamente rivisitato nella mia personalissima chiave coccolosa. 


Qualche mese fa avevo realizzato per questa fedelissima mamma una copertina per la carrozzina, sempre a tema spazio, che aveva come soggetto principale un'astronave con il suo buffo alieno. E' venuto quindi naturale usare lo stesso disegno per la realizzazione del suo morbidissimo fiocco nascita. Non è la prima volta che mi viene chiesto di seguire questo tema nei miei lavori, un sacco di tempo fa avevo realizzato anche un quiet book spaziale e devo dire che per me non è stato proprio facilissimo cercare una chiave tenera e allegra per un tema come questo ma alla fine le idee vengono sempre. In abbinamento al fiocco ho realizzato anche un sofficile astronauta che sarà uno dei primi amici di Adriano quando nascerà, inutile dire che la cosa mi emoziona incredibilmente! 


Visto che Miriam è una delle mie clienti più affezionate, che mi segue davvero da tantissimo tempo, ci tenevo ad aggiungere al pacco un piccolo pensierino da parte mia per la nascita del suo secondo bimbo. Ho pensato a qualcosa di adatto ai primissimi mesi di vita, un doudou in cotone e spugna delle sembianze dello stesso razzo che avevo fatto sulla copertina insieme all'astronave. 


Ora non dobbiamo far altro che aspettare che il nostro piccolo astronauta nasca, noi ti aspettiamo!
Sara

2 commenti: