martedì 11 agosto 2015

La fisarmonica delle attività.

Che i miei libri vi piacciano un mondo questo ormai è chiaro. Ne ho fatti tantissimi ultimamente e visto che in questo periodo, nonostante sia in pausa forzata, le richieste continuano ad arrivare a fiotti, ne sto facendo un po' da rendere subito disponibili quando riuscirò finalmente ad aprire questa benedetta partita IVA. Ma è anche vero che i quiet books, essendo lavori molto complessi (in media ci impiego 6/7 ore), non sono certo giochi particolarmente economici. Per me questo è un lavoro e di conseguenza la parte economica ha la sua importanza e non posso proprio abbassare i prezzi per andare incontro alle esigenze di tante. Ma questo non toglie il fatto che io ci tenga ad avere un assortimento che sia per tutte le tasche, perchè i bambini hanno tutti gli stessi diritti di divertirsi e giocare. E' così che mi è venuta in mente l'idea di creare una versione più economica dei miei quiet book: la fisarmonica delle attività!


Il nome è nato da un sondaggio che ho fatto su FB, non volevo chiamarlo libro perchè in realtà non ha pagine e quindi ho pensato di chiedere aiuto alle mie mamme sempre pronte a darmi qualche consiglio. Ciò che ne è venuto fuori è che il termine italiano è preferibile e che il modo in cui viene chiuso questo "libro" ricorda una fisarmonica: ed è così che è nato questo nome.


Essendo appunto una versione più economica ha anche delle limitazioni che i quiet books non hanno, ossia non è possibile la personalizzazione, le attività all'interno saranno sempre e solo queste. Ho scelto quelle che vanno per la maggiore, certa che possano piacere un po' a tutti.


E' possibile scegliere il colore predominante ma le stoffe da utilizzare variano in base a quello che ho a disposizione, non verranno fatte personalizzazioni al dettaglio. Lo so che possono sembrare molte limitazioni ma come vi dicevo prima per me è un lavoro, ora più che mai, e devo stare super attenta a bilanciare prezzo, costi materiali, tempi e fattibilità. Sono certa che capiate il mio ragionamento e che non mi prenderete per una con la puzza sotto il naso.


Come dimensioni sono grandi circa 16 cm x 16 cm da chiusi e lunghi circa 70 cm da aperti. Sono fatti interamente in cotone con una morbida imbottitura all'interno e chiusura in velcro.



Cosa ne pensate? E' carina come alternativa ai miei quiet book? Questi due li troverete nel mio shop appena tornerò operativa e in base alla vostra risposta a questo post vedrò se prepararne ancora un po'.
Nel frattempo vi mando un abbraccio virtuale.
Sara

6 commenti:

  1. Una gran bella idea! Vedrai che andranno a ruba anche questi nonostante le limitazioni che metti e che mi sembrano doverose! ^_^
    Buon lavoro! ^_^

    RispondiElimina
  2. Una gran bella idea! Vedrai che andranno a ruba anche questi nonostante le limitazioni che metti e che mi sembrano doverose! ^_^
    Buon lavoro! ^_^

    RispondiElimina
  3. Il tuo ragionamento è ineccepibile e giusto. Vedrai che le tue Fisarmoniche riscuoteranno un successo enorme (e meritatissimo).
    Un abbraccio forte forte.
    Anastasia

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questa tua nuova creazione! E il nome ci sta bene ;) continua così, sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. questo lavoro me l'ero perso (quella stoffa gufosa poi è bellissima).. mi piace assai.. e appunto è un'alternativa al quiet per tutte le tasche... e fai bene a specificare certe cose. brava tesoro.. devo prendere esempio da te... stai diventando ingambissima. smuak

    RispondiElimina
  6. Io ne prenoto uno in azzurro però, se possibile!...sono troppo belli....fammi sapere come e quando aprirai la partita IVA! Grazie mille!

    RispondiElimina