lunedì 24 agosto 2015

Gioco elastico per passeggino "I sapori del mare".

Questa estate ha portato e sta per portare tanti cucciolini, pare che le mie amiche si siano messe tutte d'accordo per mettere al mondo i loro bimbi in questa stagione. Non avendo figli miei mi sento sempre la zia acquisita di tutti e appena vengo a conoscenza della lieta notizia il mio cervellino parte a mille per ideare un regalo speciale. Tra poco verrà al mondo la nostra fagiolina, ossia la bimba della mia cara Manuela e per lei mi sono voluta cimentare in qualcosa di nuovo, un gioco interattivo per passeggino.


Ero parecchio in difficoltà per la sua realizzazione, non tanto sugli aspetti tecnici quanto per misure ed esigenze di un bimbo così piccolo. Ma per fortuna le amiche di CondividiAMO CreativaMENTE sono sempre pronte a darmi una mano e mi hanno consigliato la versione elastica e dato le misure giuste. Infatti nella mia ignoranza avevo in mente di realizzarlo con la chiusura in velcro, fino a quando non mi hanno fatto notare che i bimbi, presi dall'entusiasmo, tendono a tirare tutto e così facendo il gioco sarebbe finito velocemente in mezzo alla strada. 


Quindi ho modificato l'idea iniziale usando dell'elastico che ho rivestito con un coloratissimo cotone a fantasia. Per i giochini da appendere ho pensato al mare, visto la stagione e per ognuno ho usato materiali e stimoli diversi. 


La barca è morbidissima grazie all'imbottitura, la medusa ha all'interno un sonaglio, la stella marina ha la carta scricchiolina e per finire nella conchiglia ho messo del pluriball per una consistenza gommosa.


Adoro il mio lavoro, adoro coccolare le mie clienti dando vita ai loro desideri e adoro assecondare le loro idee ma quando devo creare qualcosa per il solo gusto di fare un regalo, nato esclusivamente dal mio affetto per quella persona, è tutto più bello. 


Spero che la nostra piccolina venga alla luce in salute e baciata dalla fortuna e che questo mio piccolo dono le ricordi che a tanti chilometri di distanza c'è una zietta che le vuole bene.
Sara

4 commenti:

  1. Ciao! Questo gioco elastico lo trovo simpaticissimo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Hai avuto una bellissima idea! I miei figli ne avevano uno e si chiudeva si due lati con un laccio in velcro. Non è mai volato per strada!^_^ per dirti che la tua idea non era così sbagliata...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Sei stata un tesoro zia Sara :-* Sono sicura che a Fagiolina piacerà tanto. Grazie grazie grazie ancora ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. Molto interessante! Ho letto anche questa guida: http://www.pappecacchenanne.com/guide/scegliere-il-passeggino secondo te è utile?

    RispondiElimina