domenica 24 maggio 2015

La mia personale ricerca della felicità.

Tempo fa, credo fosse l'inizio di quest'anno, girava su FB un bellissimo articolo scritto da una signora che consigliava di prendere nota a fine giornata del momento felice accaduto quel giorno e di conservarli con amore. L'ho trovata un'idea bellissima, soprattutto per me che tendo ad essere spesso pessimista e a vedere il bicchiere mezzo vuoto (sì, lo ammetto..). Infatti con questo piccolo esercizio mi costringo a scavare nei ricordi anche delle giornate più nere, per rendermi conto che un piccolo momento felicità c'è sempre, basta cercare. E quindi dal primo gennaio di questo 2015 ho iniziato a svolgere diligentemente questo esercizio, conservando con amore i miei bigliettini felici in questo bellissimo astuccio fatto da Giovanna di Lo stile di Giò.


L'altro giorno, mentre compilavo il mio bigliettino, mi sono resa conto che i miei momenti più belli girano quasi tutti intorno a tre aspetti della mia vita, che evidentemente sono quelli che mi stanno più a cuore.

1) Mio marito.


Eh sì, sono una romanticona, innamoratissima della sua dolce metà anche se da quasi un anno siamo lontani per motivi di lavoro. Penso che trovare la persona giusta sia uno dei doni più grandi che la vita possa farci e quando mi perdo nei brutti pensieri riguardanti le cose tristi che mi sono capitate, cerco sempre di rivolgere il pensiero a lui e all'immensa fortuna che ho avuto quel giorno di tanti anni fa quando l'ho incontrato in una bellissima oasi naturale (strano vero? ^^ ).


2) Ron.


Non sono pazza ma il amatissimo gatto è una coccola per l'anima. In quelle giornate nere che più nere non si può e non riesco a trovare niente di bello, il pensiero vola a lui, che magari mi ha dato uno dei suoi ruvidi bacini per farmi sentire il suo affetto.


3) Il mio lavoro.


Ovviamente lui, il mio amato cucito, la mia grande passione che anima le giornate e le riempie di colori e fantasia. Spesso e volentieri ci sono piccole soddisfazioni personali legate a una cliente particolarmente soddisfatta, a un nuovo prototipo o a una vendita inaspettata. Oggi poi ho avuto una mega soddisfazione, che chi ha visto la mia paginetta avrà già notato: ho pubblicato il mio primo video ed è stato un vero successo! Non l'avrei mai creduto possibile, anche perchè ho filmato usando semplicemente la macchina fotografica e quindi la qualità non è delle migliori. Ma probabilmente è bastato per far vedere al meglio questo quiet book e a trasmettere la passione che metto in quel che faccio. Cosa ci sarà quindi nel bigliettino dei momenti felici di oggi?



Grazie di tutto cuore per questo così grande sostegno e affetto!


Sara

6 commenti:

  1. Prima di tutto grazie di avermi nominata, sono felicissima che la trousse abbia avuto una destinazione così bella, forse un po' del mio ottimismo è arrivato con lei.
    Ora però devi correggere il post, guarda che un'attimo fa eri a 18.000 e più :-))

    RispondiElimina
  2. Tutto meritato Sara:-) grazie per ciò che condividi con noi , è molto prezioso!

    RispondiElimina
  3. che bello vedere tanta felicità unita a tanto colore.Te lo meriti Sara, sai fare cose speciali e hai le mani d'oro

    RispondiElimina
  4. Ciao
    belle fotografie. Che belli che siete tu e tuo marito e il tuo micio.

    RispondiElimina
  5. Bisogna sempre trovare il lato positivo delle cose, altrimenti la vita sarebbe ancora più dura di quella che è.Bellissime foto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. che bello questo post! Mette tanta felicità! Questo potrebbe essere il mio bigliettino felice del giorno ;)
    baci Milly

    RispondiElimina