venerdì 15 maggio 2015

Fiocco nascita "Il piccolo principe"


"Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano."
Il Piccolo Principe


E fu così anche io mi ritrovai a realizzare qualcosa a tema di questo bel libro. Mi piace moltissimo sperimentare cose nuove e mettermi alla prova e quindi quando mi è stato chiesto se potevo realizzare questo fiocco nascita (sempre originale io....) sono stata super felice.


In più questa creazione per me ha un valore doppio, perchè è colma di uno dei valori più belli che ci siano, quello dell'amicizia! Non solo per il tema del libro ma anche perchè ho ricevuto questa commissione grazie a una mia carissima amica, nonché collega, che ha girato a me questa ordinazione, che inizialmente era stata fatta a lei. Lo dico sempre e continuerò sempre a ripeterlo, nel mondo dell'artigianato troppo spesso c'è tanta rivalità e invidia ma per fortuna si trovano anche ragazze meravigliose con cui crescere fianco a fianco, sia da un punto di vista lavorativo che personale. Una di queste meravigliose donne è Giovanna, che ovviamente fa parte del nostro amato gruppo di CondividiAMO CreativaMENTE.


Si capisce che sono molto legata a questa donna? ^^ Ma basta divagare e torniamo al nostro fiocco nascita. Dopo che mi era stato detto il tema ho fatto su carta una bozza per vedere se avevo interpretato bene la richiesta che mi era stata fatta e dopo aver ricevuto l'ok sono partita a cucirlo.



E' composto da un disco di cotone leggermente imbottito, per avere un effetto moribido morbido. Con il mio solito metodo delle applicazioni ho realizzato i vari personaggi e assemblato il tutto. Ho volutamente evitato di usare le illustrazioni originali perchè sapete che non amo copiare soggetti altrui, mi piace mantenere il mio stile e personalità.



Per la rosa ho pensato che fosse più bella in rilievo, ho usato il metodo illustrato nel libro "L'altelier di Tilda" e applicata con la colla a caldo.



Per finire la targhetta con il nome del bimbo, questa volta ricamata con filo blu invece che il mio solito nero, per andare incontro ai gusti della futura mamma.



Posso dire anche questa volta: "missione compiuta!".


Un abbraccio a tutte voi.
Sara

2 commenti: