giovedì 23 aprile 2015

Festone con orsetti Tilda.

Buongiorno fanciulle,
oggi vi mostro questo piccolo e tenerissimo festone , commissionatemi per la nascita di Emma. Gli orsetti Tilda sono un classico che più classico non si può, potete trovare il cartamodello nel web senza nessuna difficoltà e senza difficoltà li potete realizzare.


Tempo fa, sempre per fare un regalo di nascita, mi era venuto in mente di assemblarli a formare un festone, ricamando sul pancino le lettere del nome del bambino.


Un'idea secondo me molto carina e usando colori pastello si ottiene un effetto davvero tenero. Vengono cuciti separatamente, ricamando come prima cosa le lettere e i musetti e poi assemblati insieme incollandoli per le zampe, avendo così come effetto finale tanti orsetti che si tengono per mano.


Due asole alle estremità del festone per appenderli e il gioco è fatto. Si può appendere al muro o al lettino, per decorare la cameretta. Ovviamente i soggetti da usare possono essere infiniti, conigli, pulcini, cagnolini...largo alla fantasia!


Per completare il tutto abbiamo pensato di aggiungere anche un tenero e morbidissimo doudou a forma di coniglietto, sempre personalizzato con il nome della bambina.


Con la speranza che questo regalo porti tanta fortuna alla piccola e ai suoi genitori.
Un abbraccio.
Sara

5 commenti:

  1. Gli orsetti Tilda sono un must. Anch' io ne ho fatti diversi ma all' idea del festone non ci avevo mai pensato...carinissimo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ma questa è un'idea dolcissima. Saranno anche già visti ma io li trovo sempre deliziosi. Prima o poi ne cucirò uno anche io. L'idea del festone è davvero bella. Baci e auguri per oggi. Giorgia

    RispondiElimina
  3. Adoro gli orsetti Tilda, non mi stanco mai di farli e la tua idea la trovo fantastica, brava.
    Un abbraccio Giusy

    RispondiElimina
  4. Che teneri questi orsetti Sara!!! Davvero carini! Con Tilda non si sbaglia mai!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi. Ma vendi il festone con orsetti tilda con nome Emma?

    RispondiElimina