giovedì 9 aprile 2015

Cubo delle allacciature.

Da quanto tempo volevo realizzare questo cubo delle allacciature ma non trovavo mai il tempo! Ieri alla fine mi sono decisa, mi sono ritagliata un pomeriggio per progettarlo e cucirlo e così finalmente posso mostrarvelo.


Come struttura è sempre uguale ai miei cubi, grande circa 16 cm x 16 cm, con imbottitura che lo rende morbidissimo e sonaglio all'interno per un gioco ancora più stimolante.


Ogni facciata ha un allacciatura diversa che ricorda oggetti di uso comune come un astuccio, lo zainetto o la scarpa.


Perfetto per un bimbo piccolo, atto a sviluppare la motricità fine senza togliere nulla la divertimento.


Sono sempre alla ricerca di idee nuove per i mie giochi a spunto montessoriano, non smetterei mai di farli e sperimentare, mi danno molta soddisfazione e, non lo nego, mi divertono anche tanto.


Dietro al mondo ludico c'è tantissimo da scoprire, non smetto mai di imparare e questo stimola molto la mia fantasia.


Che dite? Vi piace? Lo trovate nel mio shop! Per ora non ho avuto modo di farne altri, di disponibile c'è solo questo ma come sempre su ordinazione si può fare personalizzato per colori e soggetti.
Un abbraccio a tutte voi e buona serata.
Sara



4 commenti:

  1. Tanto carino. ..mentre lo vedevo me ne è venuto in mente uno a tema cuccioli di cane....sarebbe meraviglioso con le tue manuzze che cuciono ossetti, collari, palline, ciotole ^_^

    RispondiElimina
  2. Sei un vulcano di idee e creatività!!! E' stupendo e anche utile.

    RispondiElimina
  3. E' tanto tanto carino, sei bravissima e piena d'idee. Tanti complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  4. Io sottoscrivo il commento di tuo marito al video del quiet book di Clarissa postato su FB: ha sicuramente sposato un G E N I O! Nei tuoi lavori c'è una sorta di complessa creatività poetica per cui per fare paragoni non si sa se scomodare Leonardo da Vinci, Petrarca o Steve Jobs ;-)). Davvero molti complimenti e anche uno speciale ringraziamento: quando sono depressa "sfoglio" il video su citato e mi riconcilio con il mondo.

    RispondiElimina