mercoledì 11 febbraio 2015

Un morbidissimo cesto per il cambio.

Mamma mia ragazze, sono stanca morta! Sto raccogliendo tutte le ultime forze per scrivere questo post dopo di che credo mi addormenterò sulla poltrona davanti al camino!
Ho avuto una giornatina che ve la raccomando! Questa mattina ho lavorato ancora agli ultimi quiet books commissionati, ho staccato un quarto d'ora giusto per andare in biblioteca prima che chiudesse. Vado a pranzo e dalla porta finestra vedo sfrecciare il cane......come diavolo è uscito??? Ma soprattutto, in giardino c'è la micia e la gallina! Morale della favola quel disgraziato ha imparato a scalare il recinto del suo box, una cosa da non credere! Sgridalo, rimettilo dentro, la micia terrorizzata è fuggita e la gallina...sparita! Niente, non l'ho trovata da nessuna parte. Nel corso della mezzora successiva il cane è uscito tre volte e ripeto tre! Ho rischiato un infarto tanto ero incavolata, non ubbidisce neanche a morire! Insomma per farla breve mi sono ritrovata nel primo pomeriggio a montare in qualche modo e con non poca fatica un po' di rete perpendicolarmente al recinto. Giuro che in quei momenti avrei tanto voluto essere un uomo, ho fatto una fatica che non vi dico! Fatto ciò torno dentro, guardo le pagine dei libri (una pila di pagine..) che mi guardava ammiccante. Ok, diamoci da fare, nonostante i polsi e le spalle da rottamare! Cuci, cuci, cuci con in sottofondo il simpatico abbaiare di qualcuno che non ha gradito per nulla la novità. Volevo finire i libri ma a un certo punto ho rischiato di cucirmi una mano e quindi mi sono detta. "Mmmm Sara, forse è meglio se le copertine le fai domani". Prima di andare a scaldare le mie povere ossa da donna anziana mi sono trascinata per andare a liberare quella brutta bestiaccia dispettosa e chi ti trovo nel pollaio? La gallina, che è ricomparsa da non so dove. E in tutto questo Ron che fa? Nulla naturalmente, mi guarda dall'albero con aria di superiorità. Insomma, sto già sognando il letto. Dopo questo resoconto della mia fantastica giornata, forse è meglio se vi mostro una delle mie ultime creazioni di cui sono particolarmente fiera, un morbidissimo cesto per contenere i pannolini e le varie creme  per il cambio.


Per il piccolo Enrico con la sua mamma abbiamo pensato a dei gufetti, a chi non piacciono?
E' stato fatto come quello con le apine, interamente in cotone, doppio strato e fondo semirigido estraibile.


Un lavoro lungo e impegnativo, non lo nego, però farli mi dà sempre tanta soddisfazione. Non vedo l'ora di vederlo nella camera del piccolino. Quando cucio qualcosa penso sempre che quell'oggetto nato dalle mie mani e nel mio piccolissimo laboratorio farà un lungo viaggio e andrà a fare parte della vita di un'altra persona. E quella persona ha scelto proprio me e il mio lavoro tra quello di tante, non sapete quanto mi emozioni questa cosa!


Spero piaccia anche a voi e che magari possa esservi di spunto per realizzarne uno per il vostro bambino e per quello di un'amica.

Buona serata ragazze, alla prossima!
Sara

6 commenti:

  1. No vabbé questo è troppo bellooo!!!
    Buonanotte :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Davvero una giornata impegnativa!!
    Complimenti perché in quello che fai si vede che ci metti il cuore!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Che giornata!!! Bellissimo il cesto! ^_^

    RispondiElimina
  4. Troppo bello!!! Accidenti che giornata...ti auguro un week end rilassante
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Semplicemente delizioso!
    Mi ci tufferei, potesse contenermi.

    RispondiElimina