sabato 31 gennaio 2015

CondividiAMO CreativaMENTE - Compleanno.

Incredibile ma vero, è già passato un anno da quando io e le altre fanciulle abbiamo iniziato l'avventura del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE e quindi quale tema migliore per questo mese se non il compleanno? Come al solito, quando decidiamo il tema comune, mi vengono in mente mille idee e questo è un male, perchè poi non so cosa scegliere. Inizialmente avevo pensato a un allestimento per festa di primo compleanno ma sarebbe stato troppo simile a questo post e quindi niente, ho dovuto optare per un'altra cosa. Alla fine ho pensato che compleanno si associa sempre a regali e quindi idea! Piccole proposte di confezioni usando inserti in stoffa.


Di idee ce ne sono tante, basta sbizzarrirsi un po' e poi è un ottimo modo per usare piccoli ritagli di stoffa e avanzi di nastri. Un'idea carina carina per i più piccoli è un lecca lecca in pannolenci. Basta avvolgere stretti due striscioline di panno e fissarlo con un goccio di colla a caldo. Per completarlo ho usato un bastoncino da cake pops e un fiocchetto, carino no?


E perchè non creare un bel fioccone? L'ideale è usare della stoffa un po' rigida che non sfilacci o direttamente del pannolenci. Per realizzarlo potete seguire questo tutorial. 


Se invece dovete confezionare un braccialetto o un paio di orecchini basta cucire un semplicissimo sacchetto e chiuderlo con un nastro, magari abbellito con perle o charms. 


Spesso e volentieri per le mie confezioni riciclo la fodera dei cuscini che compro per imbottire i miei pupazzi, è un materiale che mi piace moltissimo, ricorda vagamente la carta di riso e con qualche fiore in stoffa viene fuori una confezione super romantica. Se volete cimentarvi nelle roselline con gli avanzi dei vostri lavori qui trovate il tutorial.


Per finire un po' di dolcezza, perchè io sono un'amante dell'homemade e adoro, tra le varie cose, preparare marmellate con frutta genuina e zuccherina. L'ultima comparsa nella mia dispensa è la mia preferita, quella di mele cotogne e oltre a gustarmela su una bella fetta di pane ai cinque cereali mi piace regalarla alle mie amiche. Per rendere il vasetto più carino vi dovete munire di stoffa, sbieco ed elastico. Il tutorial è quello di Emanuela Tonioni, spiegato benissimo e collaudato da me.


Spero di avervi dato delle idee carine per i vostri compleanni e ora andate a vedere le idee delle mie amiche.
Un abbraccio, Sara.


14 commenti:

  1. Sara sei un genio, ormai è appurato XD
    Adoro l'idea che hai avuto, anche perché è stato anche per il tema che non ho fatto il post... non sapevo che fare! E tu invece hai avuto un'idea geniale ;) E sono bellissimi questi pacchetti regalo**

    RispondiElimina
  2. idee carinissime, e viva la marmellata fatta in casa. Non sono una gran cuoca, ne amo troppo stare in cucina, ma da anni ormai la marmellata è solo Handmade. Se ci provi non cambi più :-) Buon Compleanno a noi sorellina!

    RispondiElimina
  3. Ma che carinissimi questi pacchetti :) Sai che a un certo punto a avevo pensato anch'io di fare delle variati di pacchetti? Però con la carta, non c'ero arrivata però all'idea di utilizzare della stoffa, hai sempre un guizzo in più:) E' inutile dire che il mio preferito è quello col fiocchetto :P però il lecca lecca è stupendissimo, prima di leggere il post pensavo fosse vero e non di stoffa :) Cmq prima o poi devo provare anch'io a cucire a macchina i pacchetti di carta, mi stuzzica troppo questa cosa :P Bravissima come sempre, complimenti...un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Stupende idee regalo Sara ^_^ ...ancora buon compleannooo!♥

    RispondiElimina
  5. Un anno è passato pieno di sorrisi, incazzature e tanto altro. Ma una spalla creativa c'è sempre e ci sarà , felice di aver creato con decisione ed entusiasmo questo gruppo insieme, è un bel traguardo per noi amica!
    Le tue confezioni come sempre sono il top !
    Con poco riesci a tirare fuori sempre belle idee

    RispondiElimina
  6. Che belle confezioni Sara!
    Io nell'impacchettamento regali sono sempre una frana, soprattutto perchè mi ci metto sempre un secondo prima di dover uscire con i regali pronti.. Ora so a chi chiedere consiglio per le prossime occasioni!
    Felice di averi conosciuta un anno fa, sei stata una magnifica scoperta!!

    RispondiElimina
  7. belle belle e originali,poi quando si tratta di riutilizzare anche avanzi di stoffe e altro,è una cosa che adoro!!!

    RispondiElimina
  8. Sara!! Lo sapevo che mi facevi sobbalzare il cuore con queste meraviglie! Sei un vulcano di idee e ti faccio i miei migliori auguri per questo inizio speciale. Baci!

    RispondiElimina
  9. Che idee carine Sara! IL tuo stile è così coccoloso....complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Bellissime tutte queste idee! Non saprei quale scegliere
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Idee davvero carine. Deliziosa quella con il fiocco. Un saluto Mary

    RispondiElimina
  12. Che carini Sara, io sceglierei subito il lecca-lecca! Buon compleanno a noi!

    RispondiElimina
  13. mi piace troppo quello col bel fioccone rosso.. che poi si può riutilizzare in tantissimi modi..
    Quindi spenta la candelina da Antonella è ora di scartare i regali qui da te ^^
    Angela

    RispondiElimina
  14. Cara Sara, le tue idee sono sempre dolci e utilissime...anche perchè si è sempre alla ricerca di come riciclare pezzettini di stoffa piccoli! Io ho saltato questo post...ti racconterò.
    Bacio

    RispondiElimina