venerdì 31 ottobre 2014

CondividiAMO CreativaMENTE: il mio angolo creativo.

Appuntamento di ottobre per il gruppo di CondividiAMO CreativaMENTE: tema di oggi i nostri angoli creativi. 
Se siete deboli di cuore vi consiglio di andare direttamente a vedere i post delle mie amiche e saltare il mio, perchè le immagini in esso contenute sono un po' forti. Ebbene si, perchè non ho voluto mettere in ordine il mio angolino per fare le foto ma ho preferito scattarle durante le mie giornate lavorative, il più naturali possibili. E di conseguenza regna il caos totale. Da quando mi sono trasferita da mia madre non ho più una stanza tutta per me dove creare ma solo una parte dello studio. Beh parte...una volta era una parte ma ora che il maritino è via per lavoro mi sono allargata su ogni superficie utilizzabile. Non è affatto una di quelle craft room da sogno che continuo a salvarmi su Pinterest nella speranza di averne una così ma fa comunque il suo egregio lavoro e non mi posso certo lamentare. 


Ho un piccolo tavolino dove cucio con la mia fidata (anche se a volte un po' capricciosa) macchina da cucire. So che agli occhi di tante sembrerà un giocattolo ma io mi trovo così bene. Il solo pensiero di avere una di quelle super macchine elettroniche mi mette i brividi: 1) perchè se si rompe sono cavoli amari ripararla 2) perchè tutte quelle funzioni sarebbero assolutamente superflue per me che ancora ignoro la funzione di due piedini in dotazione con la mia ;). Di fianco alla macchina da cucire ho un piccolo cestino in cui tengo gli attrezzi del mestiere che uso di più tipo le forbici, fili, puntaspilli con gli aghi, il bastoncino per rigirare i lavori..insomma cosine così. Quella pochette a righe era di mia madre, credo abbia più di 20 anni ma non me ne separo mai.


In una parte della libreria ci sono quei pochi libri di settore che ho. Sono principalmente i Tilda comprati ormai diversi anni fa che mi piace avere sotto mano per rifarmi gli occhi di tanto in tanto oppure per ripassare le tecniche dei vestiti che a volte scordo. Poi c'è il bellissimo libro per realizzare abbigliamento per bambini, il raccoglitore con i miei cartamodelli (aumentano sempre), il quadernone per gli appunti creativi, i timbri ecc...


Poi c'è la grande scrivania che in teoria dovrebbe stare libera ma che poi in realtà diventa il luogo del delitto visto la confusione che creo. Tanto per capirci questa foto è stata scattata mentre confezionavo i cerchietti e le varie creazioni per uno dei primi ordini natalizi..non aggiungo altre parole....


Ma per fortuna la mia creatività non è sinonimo solo di disordine ma anche di cose coccolose  di cui sono sempre circondata, come ad esempio il delizioso sbieco baby e dai colori pastello, adorabile!


Non possono mai mancare le mie etichette handmade che metto su ogni mia creazione. Cavoli non faccio in tempo a farne un po' che devo stamparle di nuovo, penso di mangiarmi più in fretta di loro solo il filo: quasi un chilometro in 10 giorni, vi rendete conto???? Povera me.


Ogni tanto capita anche che nella mia scrivania compaiono creature che con la stoffa non abbiano nulla a che fare, come l'altro giorno che ho pasticciato con il fimo per fare quei ciondolini golosi.


Vi starete chiedendo dove tengo la stoffa,vero? Beh, tengo alla vostra incolumità e quindi vi risparmio la vista delle scatole in cui tengo tutto in modo assurdo! Ogni volta che le rimetto in ordine durano così mezza giornata e poi mi ritrovo a frugarci per trovare quella pezza che mi serve e che naturalmente è in fondo a tutto. Non va per niente bene il modo in cui le tengo, si stropicciano un sacco e non è funzionale ma per ora mi devo accontentare.

Insomma, come avrete capito non riesco ad avere le cose in ordine, almeno non quando lavoro, devo avere tutto sotto mano. A fine giornata però rimetto in ordine, giuro, anche perchè lavorando in casa e non in un laboratorio non mi sembra proprio il caso di lasciare tutta quella confusione in bella vista.
E voi? Dove lavorate, come vi siete organizzate? Sono curiosissima di conoscere le vostre esperienze. In attesa di leggere i vostri commenti vi consiglio di visitare le realtà lavorative  delle mie amiche, vado a curiosare anche io.



Un abbraccio,
Sara.

13 commenti:

  1. brava Sarella, sono felice di vedere che anche tu non sei ordinata alla perfezione...! e mi hai fatto venire nostalgia...nel vedere che anche tu hai quel vecchio beauty preso almeno 25 anni fa' a righe...da piccola lo adoravo..!
    ps io come sempre devo ancora capire come stampare le mie etichette...senza spendere milioni!! ;) baci

    RispondiElimina
  2. Beh non è detto che nelle craftroom superfighe nascano meraviglie come nella tua parte di studio!!!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Io ho tutto in camera, abbastanza in ordine!! Ho 2 scatole trasparenti di stoffe una cassettierina per tutto ciò che mi serve per cucire. Poi sulla scrivania ho la macchina da cucire.. Ma quando lavoro a qualche progetto vado in sala apro il tavolo e porto tutto li!! Non ho una stanzetta per il lavoro, perciò questo è il tram-tram che mi tocca fare ogni volta!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah...queste si che sono immagini forti! Mi ha fatto proprio sorridere! ...almeno tu ti limiti alla scrivania...io spesso ho il tavolo così intasato che appoggio per terra (no comment).
    Vedo che pure tu sei nel club delle singerine...oramai con la mia macchina da cucire c'è una vera e propria relazione, non ne acquisto una nuova perchè non voglio tradirla...son proprio messa male!

    RispondiElimina
  5. Ah beh direi che il caos creativo è di casa... ma tranquilla, non sei sola XD
    I cumuli di roba sulla mia nascondono del tutto la vista del tavolo XD

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi piace molto il tuo angolo creativo: si vede che ci lavori volentieri. Anche il mio è limitato ad una scrivania e a parte dell'armadio di mio figlio ma mi piace e ci starei ore e ore a creare con la stoffa!!!
    Buone creazioni
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Dai la scrivania impanicata è un must di tutte noi mentre lavoriamo... vedessi la mia nei suoi giorni "migliori".. che tenerà la macchina da cucire con le farfalline sopra :p
    Angela

    RispondiElimina
  8. Mi ci ritrovo molto nel tuo angolo creativo...stessa situazione disordinata che a fine lavoro viene messa in ordine!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Come Picci, anch'io ho subito addocchiato la Singerina, che non è proprio uguale alla mia, ma solo di aspetto...!!! Che bello, adesso so dove è nata la mia Frida!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara :D ho finalmente scoperto dove nascono tutte le tue dolcissime creazioni...peccato però, avrei voluto vedere anche il caos delle stoffe. ;)

    RispondiElimina
  11. Ecco dove nascono le tue meraviglie... anche il tuo disordine è delizioso! ;)
    Ti abbraccio forteeeee!!

    RispondiElimina
  12. ma come non c'è il mio commento? stranezze di bogger... allora rieccomi qui a dirti quanto sia bello immaginarti li al lavoro... alla fine ê un finto caos perch'e mi pari molto organizzata con raccoglitore per i cartamodelli ecc... d' altronde quando si lavora con più materiali e si passa dalle stoffe , al fimo, ai saponi ecc non si può pensare di non lascare traccia del nostro passaggio :-)

    RispondiElimina
  13. Vedere un pò di me nella tua libreria mi fa pensare che ogni volta che la mia scatola di spezzoni è full deve farsi un viaggetto in sardegna.Spero sempre di non crearti altro caos nelle scatole ma di esserti utile nelle tue cosine piccine picciò.
    Scusa il ritardo tesoro

    RispondiElimina