domenica 28 settembre 2014

Set da viaggio per nomadi chic + torta di compleanno.

Buona domenica sera ragazze, spero che abbiate passato un bel fine settimana. Dite la verità, state pensando ai regali di Natale o addirittura vi state già cimentando nella loro realizzazione. Io cerco di far finta che la cosa non mi tocchi e vado avanti a cucire per i vostri bimbi e so già che mi ritroverò a fine novembre a non avere ancora nulla di pronto. Però il post di oggi si può in qualche modo collegare a questo tema perchè è un'idea carina da regalare a qualche amica viaggiatrice.


Ho realizzato questo set da viaggio per una ragazza che si è appena trasferita a Roma per iniziare gli studi universitari e dato che nei prossimi anni farà la pendolare per tornare a casa a trovare la mamma e gli amici, ho pensato che potesse esserle utile. 


Come le ho detto scherzosamente il giorno del compleanno, d'ora in poi sarà un po' una nomade, l'importante è farlo nel modo più chic possibile. 


Un porta gioielli da viaggio torna sempre utile, visto che noi donne (beh io in effetti non faccio testo) quando ci muoviamo siamo propense a portarci dietro un numero disumano di orecchini, anelli e collane. Non vorremo mica restare senza braccialetto blu da abbinare a quel bel vestitino che ci siamo portate in valigia?


E poi i viaggi in aereo, che spesso ci portano ad alzarci prestissimo e che quindi ci fanno cadere in pisolini durante il volo. Con una bella mascherina morbida morbida non sarà infastidita dalla luce.


E per finire la potevo lasciare senza portachiavi, visto che si accinge a prendere possesso di una casa nuova? Un po' di feltro, un bellissimo nastro di cotone, un fiocchetto e il gioco è fatto.


Mi stavo dimenticando la torta! Mi ha chiesto solo che fosse rosa e con la scritta Roma e 19, gli anni che ha compiuto. Detto fatto!


Spero di avervi dato un po' di spunti per i vostri regali handmade o perchè no, per creare qualcosa per voi. Lo so che alla fine fate sempre per gli altri e il tempo per voi non c'è mai, quindi concedetevi una coccola, ve lo meritate!
Sara

5 commenti:

  1. Che pensiero carino. Credo proprio che la tua amica abbia apprezzato.
    Ciao Pat

    RispondiElimina
  2. Nomadi chic: mi piace!
    Il portagioielli non posso non adorarlo visto che ne creo in continuazione, eheh ^^
    Per quanto riguarda il Natale, sei sempre in buona compagnia: io mi attivo immancabilmente all'ultimo!

    RispondiElimina
  3. ma che cosine adorabili! mi piacciono i regali sia utili che belli ^_^

    RispondiElimina
  4. Tutto stupendo, specialmente la mascherina. La stoffa mi piace tantissimo. Che dire della torta?? ..un peccato mangiarla!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Tutto molto chiccoso Sara ma... io in vacanza ci credi che porto solo la fede? Nulla di nulla e trousse ridotta al minimo ( mascara, burrocacao, e uno di quei set omaggio dove hai i campioncini di due tre ombretti )... come donna sono irrecuperabile :-))
    Giò

    RispondiElimina