venerdì 19 settembre 2014

Porta pastelli gufoso.

Per me questo è un periodo in cui le mie creazioni e le vostre richieste sono incentrate quasi tutte sul mondo della scuola. Un numero incredibile di zainetti sono partiti in tutta Italia e altri ne devo ancora fare, quindi penso che prossimamente scriverò un post in cui raggrupparli tutti, altrimenti dovrei assillarvi per giorni con le loro numerose versioni. Ma non solo zainetti prendono vita dalle mie mani in questo periodo, anche tante altre cosucce colorate come questo porta pastelli.


Mi è stato commissionato per fare un regalo di compleanno a una piccolina che si avvicina ora al mondo dei colori e dei disegni. Per la sua realizzazione ho avuto carta bianca e ho pensato di dare vita a qualcosa di molto femminile ma allo stesso tempo allegro e colorato.


La cucciolina ha soli due anni e quindi ho dovuto per forza pensare a disegni estremamente semplici, dalle forme tondeggianti e dal design infantile. Sembra facile ma a dire la verità mi crea più difficoltà realizzare disegni elementari che quelli più complessi. Inizialmente infatti mi ero fatta prendere dalle fatine ma dopo un paio di disegni mi sono fermata a guardarli e mi sono resa conto che era veramente troppo per una bimba di due anni. E così alla fine mi sono dedicata a farfalle, lumachine e fiori.


Visto che mi era avanzata della stoffa dalla borsa gufo, ho pensato di usarne un po' per la realizzazione di questo progetto e in effetti ci stava proprio bene.


Avendo anche questi simpaticissimi bottoni in legno ne ho usato uno per la chiusura.


Alla fine certi progetti nascono per caso ma nonostante ciò riscuotono successo e io non posso che esserne felice. Grazie di cuore per tutti i commenti deliziosi che mi lasciate, le e-mail ricche di complimenti, i messaggi su fb che scaldano sempre il cuore. Io faccio del mio meglio per realizzare i vostri desideri ma voi siete la carica che mi permette di andare avanti con entusiasmo in questa mia piccola avventura, grazie di cuore!
Sara

11 commenti:

  1. questi porta pastelli sono veramente carinissimi, mi piace un sacco come regalo per un bimbo! io, se da piccola me ne avessero regalato uno, avrei fatto i salti di gioia :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo...un'amore!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. La bellezza delle tue creazioni è incredibile! Bravissima!

    Maira

    RispondiElimina
  4. carinissimo. E comunque anch'io ho usato la stoffa della bag di Cuci e crea per altre cosucce.

    RispondiElimina
  5. è bellissimo anche questo tuo porta pastelli! :) stoffine azeccatissime: la bimba ne sarà davvero molto felice!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Stupendo! La bimba che lo avrà ne sarà felicissima. Tutti i dettagli sono preziosi e molto curati.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Complimenti, sono molto allegre le tue creazioni per bambini :)

    RispondiElimina
  8. Questo progetto è strepitoso!
    Completo, ben realizzato, geniale e non ultimo bellissimo!
    Sei stata davvero bravissima, non ho così tanta fantasia.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! complimenti! anche la stoffa che hai usato è stupenda!

    RispondiElimina
  10. che bel regalo e tu lo hai fatto magistralmente!
    gloria

    RispondiElimina