lunedì 31 marzo 2014

Una barchetta riciclosa.

Nuovo post delle amiche di CondividiAMO CreativaMENTE: tema riciclo.
Queste sfide mi appassionano sempre tanto, appena si avvicina il momento di pubblicare sto già pensando all'argomento del mese successivo e a cosa posso inventarmi. Per oggi ho creato una simpatica barchetta tutta all'insegna del recupero dei materiali e che ha i colori del mare della mia isola. 


Penso che sia un perfetto oggetto d'arredamento per una casa di vacanza, di quelle dai freschi intonaci bianchi, rifiniture azzurre e conchiglie nel centrotavola. Per realizzarla ci vuole veramente pochissimo, è più il tempo che ci vuole per cercare i legnetti levigati dalle onde ma così avrete la scusa per fare una bella passeggiata in spiaggia. Io li ho incollati con qualche goccia di colla a caldo mentre per inserire l'albero mi sono fatta fare dall'uomo un piccolo foro con il trapano in cui ho inserito un bastoncino.


Per la vela e le bandierine sono andata alla ricerca delle stoffe che mi convincevano di più nella scatola dei miei ritagli. Non li butto mai, anche se sono piuttosto piccoli, perchè alla fine trovo sempre un modo per usarli. Di solito li trasformo in piccole decorazioni per confezionare i miei pacchetti ma questa volta mi sono venuti in soccorso per realizzare questo post.


Com'è che si dice? Basta un po' di fantasia!
Forza, andate a vedere anche i lavori delle mie amiche, tutti originalissimi e all'insegna del riciclo.
A presto, Sara.


10 commenti:

  1. Deliziosa questa barchetta... sa proprio di mare e d'estate!!!
    Bravissima come sempre.
    Un saluto e buona giornata.
    Fanila

    RispondiElimina
  2. Che dire Sara, tu mi stupisci sempre... Questa barca ê davvero bella e ti rappresenta molto. Pur essendo così vivace e colorata è anche molto delicata. Hai ragione tu, un perfetto oggetto per una casa al mare... avercela! Nel frattempo potrei accontentarmi della barchetta ;-)) Bravissima, obiettivo c'entrato in pieno e usando materiali naturali, sicuramente un plus a questo progetto!

    RispondiElimina
  3. sembra uscita da una favola... si in una casa al mare la vedo benissimo.. è deliziosa
    Angela

    RispondiElimina
  4. Tesoro è una poesia! Sa d'estate e di mare, parla delle tue manine d'oro sempre in fermento.
    un bacione
    Annagiulia

    RispondiElimina
  5. Sara tu riesci a dare poesia anche ad pezzo di legno da buttar via!
    Per non parlare poi dei piccoli tessuti che riesci a recuperare, devo urgentemente inviarti altre stoffine, vederle nelle tue creazioni mi riempie d'orgoglio!

    RispondiElimina
  6. Questa barchetta è davvero bellissima! Mi piacciono molto anche le foto. Mi fanno pensare ad un libro per bambini e da illustratrice io adoro i libri per bambini! Bravissima Saretta!

    RispondiElimina
  7. Continuo a pensare che tu sia una fatina, si, si... Un vulcano di idee sapientemente nascosto dietro ad un paio di ali luccicanti. Hai fatto un oggetto bellissimo, è poetico e delicato. Ci sarà la fila per averla!

    RispondiElimina
  8. Ma come è carina questa barchetta :-)

    RispondiElimina