giovedì 3 aprile 2014

Bomboniere battesimo con animali.

Buondì! Altra versione di bomboniere battesimo per Sogni Risplendono. Non mi uccidete ma sono di nuovo a tema animali, mi piacciono troppo! L'idea me l'ha data la mia amica Angela e io l'ho poi reinterpretata nel mio stile.


Morbidi sacchetti per i confetti che per i primi prototipi ho realizzato a forma di pulcino, orsetto e il mio amato elefantino rosa, senza dubbio il mio preferito.


Quando penso a qualcosa per i bambini non riesco a fare a meno di immergermi completamente in un mondo di soffici tessuti, buffi musetti e tanta tenerezza.
A differenza dei classici sacchetti per i confetti, questa versione prevede un'apertura sul retro, chiusa da un fiocco di raso in tinta con la stoffa.


Al suo interno ci possono stare i confetti e il bigliettino con il nome del bimbo e la data del battesimo.


Per le confezioni ho pensato anche in questo caso a cartoncini colorati su cui è possibile scrivere il nome del festeggiato (o quello che preferite) e una bustina trasparente che non ho messo per evitare i riflessi nella foto.


Scappo a cucire, la mia tabella di marcia di oggi è molto serrata. 
Prima di salutarvi voglio dirvi che ho cominciato a collaborare con la simpatica Chiara di Chiara Consiglia, chissà magari troverete le mie bomboniere anche nel suo sito.
Un abbraccio e buona giornata a tutte voi!
Sara

5 commenti:

  1. Sono felice di questa collaborazione e queste bomboniere sono davvero tenerissime. Semplici ma davvero carine e sopprattutto un bell'oggettino da tenere anche dopo aver mangiato i confetti. Se devo dirla tutta amo molta la cura che metti nella confezione per un'immagine coordinata davvero professionale ma rigorosamente handmade! Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io sono una nuova follower, ti ho trovata per caso ma il tuo blog mi è molto piaciuto...
    se ti fa piacere passa a curiosare nel mio ....
    http://acasaconmanu.blogspot.it alla prossima ...

    RispondiElimina
  3. Li trovo dolcissimi! Carinissime anche come regalano per Pasqua, porta.ovetti se fatte un po' più grandi. Non mi stancherei mai dei tuoi animaletti <3

    RispondiElimina
  4. belle, mi piacciono molto. Colori delicati. Super l'elefante e l'orsetto.

    RispondiElimina
  5. ciao Sara! sono arrivata sul tuo blog ed è mezz'ora che sfoglio i post più vecchi..è tutto bellissimo! mi piace molto il tuo stile cosi tenero!

    RispondiElimina