martedì 11 febbraio 2014

E' in arrivo una bimba, ci vuole un nuovo fiocco nascita.

Quando le mie clienti mi contattano dicendo, "Sta per nascere la figlia di una mia amica, mi fai un fiocco nascita?", io mi esalto. A differenza di tante che non amano le commissioni, a me non dispiace per nulla. E' bello cercare insieme un'idea carina, trovare il modo di accontentare i desideri o dare forma a idee magari un po' vaghe. Certo, a volte mi capitano richieste veramente assurde che mi fanno diventare matta e che portano a risultati che a me non piacciono per nulla ma alla fine sono contenta anche solo se riesco a rendere felice la persona che mi ha contattato e mi ha dato fiducia. Questa volta, ad esempio, il fiocco nascita che ho realizzato non è un'idea mia, l'aveva visto sul web e le piaceva averlo uguale. Ho cercato in lungo e in largo l'autrice, credo sia di Un mondo di fantasia ma non ne sono certa, voi lo sapete? Comunque sia, alla fine ho preso l'idea (carinissima) e ho disegnato il cartamodello usando il mio stile, almeno quello era doveroso. 


Ci è voluto un po' per farlo ma neanche troppo, diciamo un paio d'ore. Più che altro la difficoltà nasce come al solito dal realizzare sempre oggetti diversi quindi c'è ogni volta qualche rompicapo da risolvere in fase di lavorazione. 


Non ne avevo mai fatto di così grandi, possiamo tranquillamente dire che è un bel fioccone da poter poi appendere anche in cameretta. Penso sia il bello di questo genere di fiocchi nascita, rispetto ai classici che si trovano nei negozi, si possono usare in altri modi, oltre che per annunciare il lieto evento.


In aggiunta ho fatto anche uno dei miei porta ciuccio, abbinato al fiocco. 


Detto questo torno al lavoro, mi aspettano tante stoffine!
Sara.

12 commenti:

  1. Ciao Sara, hai detto bene, è proprio di Un mondo di Fantasia! La tua versione è super carina, rosa ma non troppo, brava!

    RispondiElimina
  2. si è bellissimo, molto di piu delle classiche coccarde in commercio.. mille volte di piu e poi diventa un elemento di decoro per la cameretta ^^
    Angela

    RispondiElimina
  3. So sweet! Thanks for sharing!
    Have a wonderful Valentine's Day!
    Baci from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. E' ammirabile la tua etica mia cara Saretta, anche se poi ti sei discostata tanto dalla fonte e anzi direi che il fiocco ha in tutto e per tutto l'impronta di Sogni risplendono: tanta dolcezza e stile.
    Bravissima <3

    RispondiElimina
  5. Bravissima!
    E' splendido!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
  6. Troppo carino! E si... il più delle volte il lavoro sta nella progettazione, per non parlare della ricerca delle stoffine e relativo abbinamento, giusto!

    RispondiElimina
  7. ma io avevo commentato solo su FB??? bisogna rimediare!!! bello bello, ma questo l'ho già detto vero? un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao....molto bello questo orsetto...brava e complimenti per tutto...
    Erika.

    RispondiElimina