lunedì 28 ottobre 2013

Come sfruttare al meglio i ritagli di stoffa: sacco nanna per coniglietti!

Non si può dire che le mie creazioni non siano un po' eccentriche e pazzerelle ma io sono fatta così, quando un'idea mi attraversa la mente devo assolutamente provare a realizzarla. Giorni fa mi è arrivato un altro dei pacchetti meravigliosi di Elisabetta, con tanti ritagli di stoffa colorata, ottenuti dalle preparazioni delle sue meravigliose coperte. Parlando con lei le ho confidato che nella lista dei miei desideri c'è una copertina per il divano ma non avendone mai fatte per il momento rimaneva solo un'idea. Pensa che ti ripensa però, mi era venuta una voglia matta di provare questo benedetto patchwork e da li mi è venuta l'illuminazione: provo a creare qualcosa in miniatura con i suoi ritagli. Nasce quindi questo piccolo sacco nanna e un dolce coniglietto addormentato al suo interno.


Notare la scenografia molto tecnologica: un cartoncino nero su cui ho applicato delle stelline di carta bianca. Semplicissimo ma alla fine ha fatto il suo sporco lavoro, che ne dite? ^^ Tra i vari scampoli c'era anche questo tessuto pelosino assolutamente perfetto per creare un coniglio. Ho ricamato un musino addormentato e il gioco è fatto!


Ma vogliamo parlare di quanto sia meravigliosamente divertente assemblare i vari pezzi di stoffa per creare un oggetto tutto nuovo??? Avrei continuato a cucire tutto il giorno e ora non vedo l'ora di poter creare una copertina vera e propria!!! Visto da questa angolazione il mio sacco nanna sembra un fratellino minore delle coperte di Elisabetta, ihihihhihi!!!! 


Infine vi mostro il micro coniglietto in tutto il suo splendore, con un tenero cuoricino in tinta con le orecchie applicato sulla pancia.


Qual'è la morale di questo post?? Mai buttare via niente, si può sempre riutilizzare tutto!!! E che voi ci crediate o no ho dato nuova vita anche ai ritagli dei ritagli: li ho usati per creare dei fiocchetti con cui decorerò alcune mie confezioni.
Spero con tutto il cuore che questa creazione vi piaccia tanto quanto a me e che possa esservi d'ispirazione.
Un abbraccio e buona settimana a tutte voi!
Sara

8 commenti:

  1. Davvero carino!! Soprattutto perchè segue la giusta filosofia del non buttare via niente

    RispondiElimina
  2. ma è strepitosa e come te non butto via niente....tutto può servire...prima o poi
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, intendevi linkare questo post? al momento non appare nel linky party perche' ti sei dimenticata di inserire un link a c'e' crisi direttamente nel post.

    appena rimedi fammelo sapere che lo approvo, ok? Baciotti, Alex

    RispondiElimina
  4. Che dire? Sei fantastica Sara!
    Hai veramente fatto una mini trapunta multifaces_design e dato una seconda vita ai miei adorati tessuti.
    Felicissima di averli inviati a te!<3

    RispondiElimina
  5. bellissima! che fortuna avere una amica che ti passa dei ritagli così belli! ciao

    RispondiElimina
  6. Con me sfondi una porta aperta: ho scatoloni pieni di ritagli!

    RispondiElimina