giovedì 22 agosto 2013

Bomboniere per un battesimo ... animalesco!

Buondì fanciulle,
questa mattina, ispirata dal profumo di erba bagnata da un bel temporale estivo, ho confezionato una piccola bambola per la nipotina di una mia carissima amica che verrà a trovarmi domani. Non so voi ma la pioggia, per quanto sia noiosa quando siamo in giro, mi ispira moltissimo e mi rende particolarmente creativa. Naturalmente oggi non vi posso mostrare la mia nuova amica per non rovinare la sorpresa a chi la riceverà e quindi vi presento altre creature nate dalla mia fantasia: le bomboniere animalesche! ^^


In realtà l'idea base,ossia di creare dei pupazzetti che contengano i confetti, non è mia ma l'ho presa dalla rivista "Creare con il lino". Il progetto originale prevedeva di realizzare degli angioletti ma io ho optato per degli amici pelosi, sapete quanto li amo! Ed ecco che dalla collaborazione mente-mani sono nati un leoncino coraggioso (il mio preferito)...


...un gufetto curioso...


... un orso elegante..


... e una micetta romantica.


Queste bomboniere le ho pensate per un battesimo o una comunione ma perchè no, potrebbero essere anche una versione ironica per un matrimonio di amanti degli animali. Portate pazienza, ma non avendo a casa dei confetti ho fatto la foto dimostrativa con delle caramelle, giusto per farvi capire come funzionano. 


Naturalmente questo è solo un punto di partenza che si può personalizzare a piacere, cambiando colori e soggetti. Se siete tentati di avere per il vostro evento speciale delle bomboniere insolite contattatemi, sarò lieta di realizzarli per voi.
Buona giornata creativa a tutte!
Sara. 

9 commenti:

  1. Grandiosa!!! E soprattutto super tenerona! Anche a me piace un sacchissimo il leone: tra criniera e fiocchetto è da riempire di baci...oltre che di confetti! :o) (un abbraccione per tutto il resto)

    RispondiElimina
  2. troppo originale come idea!! mi piacciono un sacco!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. resto incantata dai tuoim lavori, complimenti! Finalmente ho postato oggi quanto da te acquistato in giugno...la rana/home è li in bella vista al mio ingresso :-) ciao, spero che tu ti sia sistemata bene in Sardegna!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglie!!!!! Sei stata bravissima è una bella idea per qualche occasione speciale, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Sono tornata ieri sera dalle vacanze e ho trovato ad attendermi il tuo pacchetto... non poteva esserci rientro migliore :)
    Grazie mille!!!! Non vedo l'ora di mettermi all'opera!

    Stupendi... originalissimi e troppo simpatici!

    Un bacione

    Bea

    RispondiElimina
  6. Belli,no anzi..bellissimi questi simpatici animaletti,non saprei quale scegliere.Non solo....hai preso l'idea è l'hai personalizzata!E' così che prende vita un pezzo di feltro.., di stoffa, di carta!!!Brava!Sono tra i tuoi sostenitori!A presto Patry

    RispondiElimina
  7. Quante cose belle..ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina
  8. What a lovely idea! My favorite the gorgeous cat! You are so talented!
    Have a fabulous week!
    Hugs and love from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina