martedì 2 luglio 2013

Reallizzare un porta trucchi dai campionari di stoffa.

Nuovo giorno, nuovo post. Oggi vi mostro la mia versione di portatrucchi che ho trovato su Pinterest, se andate nella mia cartella "Craft tutorial" troverete la spiegazione per farlo anche voi. Per realizzarlo, visto le piccole dimensioni, ho usato della stoffa proveniente da un campionario. Avendo la fortuna di conoscere una persona che ha un negozio di arredamento tessile con tanto di laboratorio, ho spesso questi piccoli tesori che custodisco gelosamente e che prima o poi trovano sempre il loro utilizzo. In questo caso ho usato del tessuto da tappezzeria, molto robusto, che di conseguenza dà sostegno senza dover usare rinforzi aggiuntivi.


Realizzarlo non è affatto difficile, l'intoppo principale è che questo tutorial non ha cartamodello quindi dovete andare un po' a sentimento e fare delle prova con della carta, io per lo meno ho fatto così. Per l'interno ho usato del semplice cotone un po' spesso e la mia immancabile etichetta. Non ci posso fare niente, amo metterla anche se sto confezionando una cosa per me!


Ora...è arrivato il momento di umiliarmi pubblicamente e lo faccio solo per voi, mie care lettrici che mi scrivete commenti amorevoli dicendomi di non essere tanto brave a cucire. Vi mostro il vecchio portatrucchi (si vede che ne ho ben pochi?), cucito a mano...non so più quanti anni fa, forse cinque.


 Beh notate che ciofeca avevo fatto, povera me! Questo per dirvi che si migliora facendo pratica, che nessuno nasce con le mani d'oro ma che volere è potere, e io per prima ne devo fare ancora taaaanta di strada per raggiungere il livello che mi sono prefissata.
Dopo avervi mostrato ciò posso salutarvi, certa che vi avrò strappato una risata ;)
Alla prossima, Sara.

12 commenti:

  1. Hai ragione che si migliora tanto facendo pratica e tu ora sei proprio brava ^_^ ma sbagli a dire che il tuo vecchio porta trucchi è brutto! è un amore invece <3 dolce dolce ^_^
    baci saretta

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo!!!
    Grazie per il tutorial, vado a sbirciare!
    Baci,
    Mony

    RispondiElimina
  3. bellissimo! pinterest è sempre fonte di grandi ispirazioni!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. ciao Sara

    grazie per il graditissimo tutorial, spero di essere all'altezza

    un caro saluto e ancora tanti complimneti

    giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara,
    che fortuna riuscire a recuperare le stoffe dei campionari!!! :)

    Io con zip e pochette/borse sto cominciando ora a far amicizia sul serio... vediamo se dopo le vacanze riuscirò a concretizzare qualcosa.

    A presto
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, molto carino il tuo nuovo beauty!!! devo dire che quello vecchio fa molta tenerezza. Anche io ho conservato i miei primi lavori e, anche se quando li feci mi sembravano dei capolavori, ora a rivederli sono molto imprecisi e primordiali. Però li conservo comunque! =D un bacione!

    RispondiElimina
  7. Decisamente un notevole miglioramento!!!
    Chissà tra altri 5 anni... ^_________^

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, piacere di conoscerti. Bellissimo il tuo porta trucchi, realizzato a regola d'arte!!! Certo che ne hai fatta di strada......ma sono pienamente d'accordo con te: volere è potere
    A presto
    Emi

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il nuovo porta trucchi! Certo che andando avanti si migliora e ci si avventura in cose che prima neanche sognavamo di fare! ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Sara grazie per essere passata a farmi visita,devo dire che fai delle cose davvero belle come questo tuo portatrucchi ,carine le stoffe e molto ben fatto,complimenti!!!!

    RispondiElimina