mercoledì 23 gennaio 2013

Tutorial vestito di carnevale...per micio!

Ci sono momenti in cui si ha bisogno anche di fare cose assolutamente inutili, tipo un vestito di carnevale per il gatto che naturalmente (e aggiungo giustamente) non si metterà mai. E oltre a fare una cosa inutile la voglio anche condividere con voi con un bel tutorial, ahahaahah!!!!!


Allora come si procede. Per prima cosa prendete più o meno le misure del petto del vostro gatto, e fate una sorta di cartamodello. Dai, dev'essere una cosa approssimativa, è solo un gioco. Fatto ciò, come prima cosa, con della stoffa nera un po' robusta cucite le due parti della giacca.


Poi con della stoffa bianca piegata in due, dritto contro dritto, cucite il colletto, lasciando un'apertura per risvoltare. Girare il lavoro.



Ops, ho dimenticato una foto. Dovete fare la stessa cosa per il bordi della giacca, come si chiamano? Mah.. Che poi in queste pessime foto neanche si vedono. Realizzate anche un fiocchetto e cucire insieme tutti questi pezzi.


A questo punto avremo la parte anteriore finita. Ritagliare un pezzo di stoffa bianca, mettere questa e il pezzo assemblato prima dritto contro dritto e cucirle insieme, lasciando un'apertura per risvoltare. Inoltre ricordatevi di inserire un nastro o un cordoncino per legare il "costume" al collo del vostro gatto. Risvoltare il lavoro e chiudere l'apertura con un paio di punti.


Ora non vi resta che convincere il vostro peloso a indossare il suo fantastico costume e stare fermo almeno il tempo necessario per farsi scattare una foto!
Sono matta, lo so. Un abbraccio a tutte e alla prossima!
Sara

9 commenti:

  1. Carinissimo ma rinuncio in partenza! Le mani mi servono ancora qualche anno!!! -.-'

    RispondiElimina
  2. Uahahhaha! ma è' bellissimo!Ron, il vestito e Ron col vestito!
    genial!

    RispondiElimina
  3. il tuo gatto è identico al mio!! <3

    RispondiElimina
  4. Guarda, sto ancora ridendo a vedere l'espressione "compassata" del tuo gatto!!! Come se stesse pensando: "bah, questi umani sono proprio matti.." E' inutile, continuo a ripeterlo: dobbiamo imparare dagli animali come ci si comporta!! ;)
    Bacio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. Sara, ci credi che su Etsy ci sono negozi che vendono accessori per animali e... vendono una cifra???!!!! ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  6. bhe, il vestito è simpaticissimo e la foto divertente, ma penso proprio che non lo indosserà ulteriormente

    RispondiElimina
  7. Ciao, cercavo in internet alcune idee per fare cuccie ai gatti con materiale riciclato e mi è saltato furoi il tuo blog! :) Davvero simpatico! chissà che direbbero i miei gatti se gli proponessi dei vestitini cosi'! =)
    Carino il tuo blog!

    RispondiElimina
  8. Che belloooooooo!!!!!
    Il gatto è identico al mio......e poi il vestitino è fantastico!!!!!è tutto così tenero!!!! brava!!!!!
    baci....
    Federica!

    RispondiElimina