sabato 5 gennaio 2013

Cuscini per amanti degli animali

Dicono che scrivere sul blog nel fine settimana è controproducente, gli "ascolti" calano e il post in questione passa nel dimenticatoio. Beh, io non ci faccio caso e scrivo lo stesso, vuoi che non ci sia qualcuno che rimane a casa, magari con l'influenza e ha voglia di sbirciare nelle nostre casette virtuali? Come ci rimarrebbe male se nessuno avesse scritto nulla! E poi oggi io e il micione saremo a casa soli soletti perchè l'uomo è al lavoro tutto il giorno, cosa c'è di meglio per cominciare la giornata se non aggiornare il mio adorato blogghino? Oggi vi mostro l'ennesimo regalo di Natale che a causa della lontananza della destinataria non è ancora stato consegnato ma conoscendola sono certa che non verrà mai a leggere questo post, quindi nessun problema! Purtroppo ho solo una foto, non sono riuscita a scattarne altre in grazia di dio (a volte proprio non ne vogliono sapere!). Essendo lei una grandissima amante nonché studiosa di cani e gatti, ho pensato di realizzare due cuscini dedicati a questi bellissimi pelosi.



Il progetto è di facilissima realizzazione ma il risultato lo trovo comunque ottimo, mi piacciono proprio.Dovendoli donare a una signora non mi sono lanciata nei miei soliti fronzoli e decorazioni ma sono rimasta sul più essenziale possibile, per ottenere un risultato per così dire elegante. Per la realizzazione del cuscino non ho usato cerniere, mi piacciono di più i modelli che si aprono tramite un'apertura sul retro tipo questo. Per le decorazioni invece, non ho fatto altro che cercare su google delle immagini di siluette di cani e gatti, ho scelto le due che mi piacevano di più e le ho riportate su carta della misura giusta. A questo punto mi è bastato riportarle su una sorta di pile (l'avevo già a casa, non saprei proprio dirvi che stoffa è, sembra quasi un velluto) e cucirla al cuscino con dei punti molto stretti e il più vicino possibile al bordo. Ho potuto fare così perchè questa stoffa non sfilacciava, in caso contrario potete prima fissarla su carta termoadesiva. Naturalmente questa operazione va fatta prima di assemblare le varie parti del cuscino. Per l'imbottitura io uso sempre i cuscini del giesse, con pochi euro potete dare nuova vita al divano! Spero di esservi stata utile e con questo augurio vi saluto, alla prossima!
Sara 

4 commenti:

  1. Ebbene, cara Sara, qualcuna che va a sbirciare c'è: la sottoscritta!! Sì, avevo letto anch'io del consiglio di non postare perché sulla blogosfera c'è minor ascolto...e io dico "chissenefrega?" :)
    Anche io ogni tanto, quando ho tempo, posto di sabato o domenica e non sto a riflettere su quanti/e leggeranno il mio post, i commenti fanno sempre piacere, ma lo spirito iniziale del mio blog è quello di scrivere per me, una specie di diario in cui inserire cose che faccio, cose che mi piacciono, ecc ecc. Se poi quello che scrivo o che pubblico ha una rispondenza, beh, tanto meglio, ma non ne faccio una malattia come certe bloggers!! Tornando all'argomento del tuo post, devo dire che queste "sagome" nere sono bellissime, complimenti! E' una bella idea!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao, Buon Anno!!!Passa dal mio blog...ho un premio per te!!!
    oggimisentocreativa.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ahahah fantastici! ne ho fatto uno anch'io per una cagnolina di nome nanà

    RispondiElimina
  4. ciao
    ma che belli questi cuscini.
    Mi strapiacciono.

    RispondiElimina