domenica 18 novembre 2012

Tutorial calendario dell'avvento facile facile.

Buona serata ragazzuole, 
come procede la vostra domenica? La mia tra pulizie, cucina e montagne di vestiti da stirare! Quindi ora mi siedo,  mi concedo un po' di pc e vi regalo un tutorialino per realizzare un semplice calendario dell'avvento. L'ho realizzato per una bimba e già che c'ero ho pensato di fare qualche foto dei passaggi.



Come prima cosa ritagliare da del pannolenci bianco le taschine del calendario, ricamarci tutti i numeri e cucire dei fiocchetti sui toni del rosso. Questo è il lavoro più lungo ma lo si può fare tranquillamente guardando la tv o chiacchierando con le amiche.



Ritagliare del pannolenci verde bottiglia e aiutandovi con gli spilli fermarci sopra tutte le tasche, disponendole come meglio credete. Poi cucitele tutte con del filo rosso, lasciando aperta la parte superiore.


Tagliate della stoffa sui toni del verde delle stesse dimensioni del pannolenci e posizionate le due stoffe dritto contro dritto, ricordandovi di inserire un cordoncino per appendere il calendario, con l'asola rivolta verso l'interno. Disegnate la sagoma dell'albero e cucite tutto intorno, lasciando un'apertura nella parte basale.



Risvoltate il lavoro per benino e definite il perimetro con un cucitura che servirà anche a chiudere l'apertura basale.



Risvoltando il lavoro otterrete anche l'asola nella posizione corretta.



Ecco fatto, pronto per essere appeso! Io ho optato per le taschine che vanno dal primo al 25 dicembre ma ho visto sul web e nei negozi che ci sono diversi tipi, alcuni partono l'8 e altri terminano il 24. Fate voi. ;)
Non mi resta che augurarvi buon lavoro e a presto!
Sara.




1 commento:

  1. che belle le cose che fai!!!!! Sono arrivata qui dall iniziativa di kreattiva.
    davvero compimenti
    Lia

    lia-pinkdesigns.blogspot.com

    RispondiElimina