lunedì 26 novembre 2012

Chiudipacco handmade.

In questi giorni si produce tanto ma non posso postare un bel niente per non rovinare le varie sorprese, che barba! So che mi capite! Ma non mi va di trascurare il mio blogghino e così vi mostro i chiudipacco che sto preparando per le ordinazioni e per i regali a parenti e amici.



Ho usato solo materiali di riciclo o quasi. Per le spedizioni ho pensato di creare dei gingerbread man di cartoncino, per evitare che gli urti facciano danni. Adoro questo tipo di cartone, nello specifico l'ho ricavato da una vecchia scatola che credo contenesse una sciarpa. Ma si trova anche nelle confezioni di fette biscottate o dolcini vari, anche se di solito è bianco. Con un po' di colori acrilici ho dipinto i faccini, un fiocchetto di raso e un festone con la scritta Auguri o il nome del destinatario. Ho anche fatto un foro per inserire il nastro che andrà a chiudere il pacco.



La stessa idea l'ho applicata ai chiudipacco per regali che non dovranno andare nelle mani delle Poste. Mi era avanzata un po' di pasta di mais dall'ultima ondata di api fatte (tra l'altro mi devo rimettere al lavoro!) e ho pensato di colorarla prima che si indurisse troppo e finisse nella spazzatura. Ho usato uno stampo per biscotti e in un attimo ho ottenuto un esercito di gingerbread man.



Spero di avervi dato una buona idea per rendere ancora più originali i vostri doni fatti col cuore!
Vi abbraccio e spero di ricevere tanti vostri commenti, raccontatemi qualcosa dei vostri lavori!
A presto, Sara.

5 commenti:

  1. Ma è un'idea troppo carina!Tempo fa facevo la pasta di mais e mi hai fatto venir voglia di rimettermi ad impastare:)
    Io, invece,sono in piena fase ghirlande natalizie!:)
    Un bacio grande!
    Bea

    RispondiElimina
  2. Ma dai, sono bellissime queste chiusure per i pacchi natalizi...
    ti ho conosciuta grazie a kreattiva ed ora ti seguo con piacere.
    Passami a trovare su http://impossibilefermareibattiti.blogspot.it
    A presto,
    Meggy Fri

    RispondiElimina
  3. questa idea è assolutamente spettacolare, complimenti, divento subito tua follower, hai un blog pieno di idee molto interessanti, mi piacerebbe che tu partecipassi al nostro contest "Fatti conoscere con il tuo post più famoso",

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, grazie di essere passata a trovarmi. Anche io ho trovato dei blog molto interessanti con queste iniziative.
    Ti seguirò con piacere, il tuo blog è pieno di bei progetti.
    Complimenti.
    a presto
    ciao
    denise

    RispondiElimina
  5. ...volevo chiederti..visto che amo molto i gingerbread man ma non ho ancora la fustella, possiamo magari scambiarci qualche fustellata?
    Scrivimi se ti va a lumacamatta@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina