sabato 27 ottobre 2012

Tutorial borsetta per Halloween

Ormai Halloween si avvicina e anche se noi non festeggeremo ho pensato comunque di confezionare delle simpatiche borsette per regalare caramelle a delle bambine che vivono vicino a noi. E' un progettino semplice semplice, adatto anche alle meno esperte e quindi ho pensato di creare un tutorial. Spero possa esservi utile e fonte d'ispirazione per altri modelli.


1) Tagliare le tre parti che formano la bustina da del pannolenci arancione. 



2) Cucire dritto contro dritto i vari pezzi, in modo tale da creare una borsina. Tagliare la stoffa in eccesso il più vicino possibile alle cuciture.



3) Risvoltare il lavoro. Con un pezzetto di pizzo nero creare una rosellina, fermandola con qualche punto nascosto.


4) Tagliare un cerchio da della stoffa viola, cucire con dell'imbastitura il perimetro e tirare il filo per arricciare il lavoro. Fermare il tutto con alcuni punti nascosti.


5) Tagliare da del pannolenci bianco la sagoma di un fantasmino. Dipingere gli occhi con dell'acrilico nero e le guance con del fard.


6) Decorare la borsina con il fantasma, un fiocchetto e un bottone, incollando i vari pezzi con la colla a caldo. Rifinire il tutto con un punto festone largo e dell'imbastitura, usando del filo da ricamo nero.


Ecco fatto, siete pronte per regalare tante caramelle ai vostri bimbi.
A presto, Sara.

1 commento:

  1. Ciao Sara, cercavo un fantasmino da attaccare al vestito da strega di mia figlia per la festa di halloween e ho trovato il tuo fantasmino che è veramente simpatico. Se posso ti rubo l'idea. a mia figlia le è piaciuto tanto!! Abbiamo un'amica in comune... Elisa! Ciaoo

    RispondiElimina