martedì 22 maggio 2012

Non sono sparita!!!

Care amiche mie ma quanto mi mancate???? E quanto mi mancherete ancora? Ebbene si, in mezzo al bosco siamo ancora senza connessione, tagliati fuori dal mondo. Non passa giorno che non pensi a voi, mi chiedo come procedono i vostri attacchi di creatività e se vi siete dimenticate di me. L Oggi sono di passaggio in città e mi sono detta che non posso più aspettare per scrivere, ho bisogno del mio blog e non vorrei mai che vi dimenticaste di me! Quindi ho deciso che ogni qualvolta mi capiterà di poter usare la connessione a scrocco vedrò di pubblicare qualcosa e di leggere i vostri carinissimi commenti. In questi mesi ho creato un sacco di cose, soprattutto per la casetta nuova: avremo anche pochi mobili ma le tendine non possono mancare! J Però alla fine ho deciso di condividere con voi le “creazioni culinarie” di ieri, quando si mette a piovere scatta l’attacco ai fornelli. Avete accantonato anche voi una quantità infinita di ricette o progetti da sperimentare e che aspettano solo di essere provate? Beh ieri ho deciso che dovevo assottigliare un po’ la lista e così ho sperimentato le meringhe che piacciono tanto al mio amore, le mandorle pralinate e i grissini. Non ci siamo fatti mancare nulla.

Ho fatti poi delle semplici confezioni da portare a pranzo dalla suocera..beh concedetemelo, fanno la loro porca figura! Sarebbe proprio bello avere una piccola botteghina in cui vendere tante cosucce golose e confezionate in modo romantico. Ci accontentiamo di cucinare per le persone care, è comunque un piacere. Ma voi come state fanciulle?? Tutto bene? Novità importanti? La vita nell’oasi è tutta un programma, dopo quasi tre mesi comincio ad abituarmi e a sentirmi a casa. Il posto è molto bello, immerso nel verde (nel vero senso della parola) e con un sacco di animali. E’ bellissimo passeggiare nei pressi della casa e scovare una lepre che si fa una corsettina o i daini al pascolo che ora stanno cominciando a mettere su le classiche macchioline bianche sul dorso e fanno molto atmosfera da favola. Poi mi sto dedicando al nostro orticello che regala i primi prodotti e rilassa molto la mente. Per non farmi mancare nulla infine sto sperimentando le tinture naturali della lana e appena riesco vi mostro i primi risultati ottenuti con l’erba medica e con il prezzemolo. Per ora sono soddisfatta ma non vedo l’ora di provare ad ottenere altri colori. In più, non contenta di tutto ciò, mi sono messa in testa di provare a fare il sapone e la carta! Per ora sto solo studiando i procedimenti ma non vedo l’ora di provare tuttooooo!!!!! Dai ragazze basta, vi lascio in pace, ho scritto anche troppo ma sapete com’è, per una volta che posso dedicarmi al mio blog… Vi auguro una bella giornata e spero di sentirvi presto. Un abbraccio forte forte,
Sara.

1 commento:

  1. Ciao Sara :)
    Sono contenta che vada tutto bene... mi chiedevo come stesse andando la nuova vita! Che bello dev'essere!!! :)

    E complimenti per tutte le nuove cose che stai sperimentando, bravissima!!! ;))))

    Io appena riesco a mettermi al lavoro, ho da concretizzare la mia ideuzza per il Pif... quando sono a buon punto ti scrivo così mi dai il tuo indirizzo...

    A presto... connessione permettendo ;-D

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina