martedì 4 ottobre 2016

Cuscini ritratto

Non so se capita anche a voi ma le idee più carine mi vengono da fatti insignificanti o da piccoli gesti. Questa estate, in un caldo pomeriggio d'agosto, ero al PC a lavorare per il blog mentre mia sorella era di fianco a me a chiacchierare. 


Ad un certo punto ha impugnato la penna è ha fatto uno schizzo sul mio quaderno degli appunti che ritraeva me e l'uomo ombra. La cosa era così buffa che l'ho fotografato e pubblicato sulla mia pagina FB. In tante si sono fatte una risata per quella caricatura tanto che mi era venuta voglia di crearne due pupazzi da tenere in microbottega. Il disegno è rimasto tra quelle pagine per un po' finchè un giorno non mi sono decisa a realizzarli. Il risultato sono questi due cuscini ritratto morbidi morbidi che mi fanno tanto ridere e che supervisionano il mio lavoro in laboratorio.


 Qualche tempo dopo, guardando uno dei video su Instagram storie di Clara, ho visto che aveva un bellissimo angolo della sua casa dedicato a tante creazioni handmade e ho pensato quindi che un cuscino ritratto sarebbe stato perfetto lì in mezzo. Ho voluto farle questo regalo perchè so che è una ragazza che ama moltissimo il fatto a mano e poi perchè mi sta particolarmente simpatica (tra rappresentanti regionali A Little Market ci capiamo). Sono stata felicissima di sapere che la soropresa le è piaciuta un sacco, di certo non si aspettava di ricevere un buffo cuscino raffigurante la sua caricatura. 


E' stata così gentile da mostrare alle sue followes questa mia pazzia e incredibilmente in molte sono rimaste colpite e mi hanno chiesto di realizzarne uno anche per loro. Ho quindi deciso di aggiungerlo al catalogo Sogni Risplendono anche se non è un articolo prettamente per bambini ma solo un decoro per la casa, sarebbe davvero bello spedire per l'Italia tanti buffi cuscini ritratto, che ne dite? Un'idea carina e originale anche in vista del Natale, magari per un'amica amante dell'handmade (lo sapete che le prenotazioni sono riaperte?).


Mi auguro di avervi strappato un sorriso con questo post, io mi rimetto al lavoro anche se senza correre, ho bisogno di rallentare un po' i ritmi.
Vi abbraccio e vi auguro una bella serata.
Sara

4 commenti:

  1. bellissimi... bravissima.. sei d'ispirazione e da modello grazie per i toui consigli e la tua simpatia il modo di essere e lavorare . spero un giorno di poter fare come te... un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimi! Penso proprio sia un'ottima idea :)

    RispondiElimina