martedì 10 novembre 2015

SAL ghirlanda di Natale: puntata 2

Buongiorno ragazze belle, siamo di nuovo a martedì che equivale a una nuova puntata del nostra SAL per imparare a realizzare una coccolosa ghirlanda di Natale. Nella scorsa puntata abbiamo visto come realizzare un buffo gingerbread man e una calzetta, vediamo cosa di aspetta oggi.


PROCEDIMENTO RENNA:

Ritagliate la sagoma del muso e un rettangolo di pannolenci biscotto un po' più grande. Disegnate la sagoma delle orecchie sul pannolenci e ritagliate anche la sagoma del palco e del naso.



Ricamate gli occhi.



Posizionate le sagome delle orecchie su un rettangolino di cotone rosa, cucite seguendo il perimetro. Tagliare la stoffa in eccesso e rigirare il lavoro.




Prendete la sagoma del muso con il dritto verso l'alto, posizionate il palco in modo che si sovrapponga leggermente e ai suoi lati mettete anche le orecchie un po' piegate.



Chiudete il tutto con il rettangolo di pannolenci e tenete ben fermo il lavoro.


Cucite lungo il perimetro della sagoma, tagliate la stoffa in eccesso, praticate un'apertura e rigirate il lavoro.  Incollate il naso con colla a caldo.


PROCEDIMENTO BASTONCINO DI ZUCCHERO:

Ritagliate la sagoma del bastoncino e un rettangolo di pannolenci bianco più grande. Cucite tutto intorno, tagliate la stoffa in eccesso e praticate un'apertura per rigirare il lavoro.


Arrotolate del nastro di raso rosso abbastanza sottile intorno al bastoncino, fissandolo ogni tanto con una goccia di colla a caldo. Fate attenzione che le estremità del nastro vengano fissate sul retro.


Ecco fatto, facile e veloce! A martedì prossimo.

Sara

3 commenti:

  1. Una renna simpaticissima e molto tenera
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sono appena unita ai tuoi follower e ieri ti avevo scoperta su facebook! Vorrei farti i miei complimenti! Mi piacciono molto le cose che fai, per la genuinità e l'amore che metti nel realizzare. E' una cosa che traspare da ogni tuo post ed è bellissimo e coinvolgente.
    Davvero complimenti di cuore!!
    La tua ghirlanda natalizia è una chicca, mi piace moltissimo! Ancora BRAVA BRAVA BRAVA!
    Ti seguirò con molto piacere..
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Sei veramente fantastica!
    Sto approfittando di questo SAL per mettermi alla prova con la macchina da cucire di mia mamma! Sono alle prime armi : la sto usando per la primissima volta! E la mia renna ne è la prova!! Credo di aver piegato troppo le orecchie o forse le ho posizionate male, o entrambe le cose! E una corna mi è venuta "specchiata"!
    Ma sono felice lo stesso!!!
    Grazie mille per condividere con gli altri le tue meravigliose creazioni!
    Ti auguro il meglio! Sei bravissima!
    Roberta

    RispondiElimina