martedì 24 novembre 2015

SAL di Natale: puntata 4.

Eccoci arrivate alla fine di questo nostro piccolo progetto natalizio, la ghirlanda di Natale per rendere ancora più dolci le vostre case. Com'è andata fino ad ora? Ci sono stati problemi? Oggi vedremo come assemblare il tutto.


Come prima cosa dobbiamo preparare un po' di foglie, decidete voi il numero, in base alle vostre esigenze. Ritagliate la sagoma usando il cartamodello che vi ho dato nella prima puntata, piegate a metà la foglia e cucite lungo la nervatura. L'ho fatto in bianco così lo vedete bene, spero che la foto sia esplicativa. In questo modo la vostra foglia non sarà piatta ma avrà un aspetto più naturale.


Con il nastro di raso rosso sottile create un cappio la cui lunghezza dipenderà molto dallo spessore della vostra ghirlanda.


Fatelo passare tra i rami e fissatelo con un nodo. Fate in modo che il nodo risulti sul davanti.


Create un fiocco con il nastro più grosso e incollatelo con colla a caldo sopra al nodo fatto in precedenza, in questo modo lo nasconderemo.


A questo punto potete sbizzarritevi a comporre la vostra ghirlanda come meglio credete. La mia è solo una dritta ma voi potete personalizzarla a piacimento, usando magari campanelli, pigne o fili argentati, largo alla fantasia! L'importante è che incolliate tutti i pezzi facendo in modo che il taglio che abbiamo fatto sul retro per risvoltare il lavoro sia a contatto con la ghirlanda, in modo da coprirlo. 


Spero che questo tutorial vi sia stato utile e soprattutto che vi siate divertite. Mandatemi le vostre foto, sono molto curiosa! 
Buona giornata.
Sara

1 commento:

  1. I tuoi tutorial sono sempre allegri come le tue creazioni
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina