giovedì 5 novembre 2015

Calendario dell'avvento gingerbread man.

Oh mamma com'è tardi, manca pochissimo a Natale (sì, per chi fa l'artigiano i tempi hanno tutto un altro valore) e io sono riuscita solo oggi a caricare il mio calendario dell'avvento nel negozio. L'ho dovuto cucire a intermittenza, dieci minuti oggi, dieci domani ma alla fine ci sono riuscita.  Proprio per la mancanza di tempo questo sarà l'unico che farò per quest'anno, quindi non potete farvelo scappare!


Ho chiesto sulla pagina FB come l'avreste preferito, tasche grandi, piccole, tutte uguali o diverse e avete dato tutte risposte diverse. Alla fine ho dovuto optare per taschine tutte uguali e abbastanza piccole perchè altrimenti sarebbe diventato davvero un lenzuolo, come vedete dalla foto è già molto grande. 


Le taschine sono grandi circa 6 cm x 5 cm, adatte a contenere caramelle, piccoli cioccolati o monetine. Vi dico solo che oggi sono andata al bar apposta per comprare qualche caramella per fare le prove e non lo nego, mi sono anche un po' vergognata. Avranno pensato che non sono tanto registrata se alla mia età sono entrata solo per comprare una manciata di dolciumi, scegliendoli in base alla dimensione e neanche in base ai miei gusti....cosa non farei per voi! Inoltre, cosa da non sottovalutare (sapete quanto tenga all'ambiente) è anche ecologico, visto che può essere usato tutti gli anni senza essere cestinato come si fa per i calendari usa e getta.


Mi sarebbe piaciuto fare il calendario in formato banner ma ho pensato che così sarebbe venuto troppo grande e quindi non idoneo a chi ha una casetta piccola. Alla fine per me è sempre difficile progettare cose nuove, non so mai quale sia il modo migliore, come andare incontro alle esigenze dei più o assecondare i vostri gusti. Non vi nego che quando ho fatto questo calendario, a un certo punto ho lanciato tutto e volevo buttarlo. La verità è che vorrei saper fare tutto e subito, se sbaglio comincio a dirmi che non valgo nulla, che questo lavoro non è per me e via dicendo, insomma mi demoralizzo subito. Per fortuna altrettanto velocemente mi riprendo, mi rimbocco le maniche e ricomincio da capo.


E quindi eccolo qui, il mio mega gingerbread man super pacioccoso, subito disponibile nel mio shop.
Buona serata.
Sara

5 commenti:

  1. È perfetto! Ci sono sempre momenti di sconforto quando si progettano nuove cose, ma poi la soddisfazione é doppia!

    RispondiElimina
  2. Secondo me è FAVOLOSO!!!! Tu Sara sei davvero bravissima e io ti ammiro molto per le tue capacità e per il tuo splendido modo di fare ! Buona giornata! Giorgia

    RispondiElimina
  3. Ma è stupendo!!! Particolari curatissimi e faccino buffo... Fidati, è meraviglioso!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Porterà di certo tanta allegria nella casa di chi lo sceglierà
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina