giovedì 12 novembre 2015

Burattini da dito a tema "Le favole"

Oggi giornata super produttiva, qualcosa da non credere, sono riuscita a fare un intero quiet book e questi burattini da dito. E non contenta ne ho fatti altri da mettere nello shop, magari le giornate fossero tutte così!
La cliente che me li ha commissionati desiderava che rappresentassero un mix di favole e quindi abbiamo pensato a cappuccetto rosso (non può mica mancare!), una principessa, una fatina...


... un porcellino con tanto di lupo (che poi si abbina anche a cappuccetto rosso) e un principe azzurro che non guasta mai.


E' uno dei miei giochi preferiti perchè, nonostante la semplicità, fa davvero volare la fantasia, si possono creare tante storie diverse senza annoiarsi mai. Lo so che i bambini d'oggi sono molto affascinati dalla tecnologia ma io rimango ancorata ai giochi di una volta, quelli che con poco ti facevano viaggiare in mondi lontani. Basta rivisitarli un po' in chiave moderna ed ecco qui un oggetto classico ma allo stesso tempo molto originale. D'altra pare quando c'è la mano dell'artigiano ogni cosa assume un aspetto un po' magico, questo pomeriggio quando li cucivo mi sentivo immersa in un'atmosfera decisamente da favola, non mi sembrava neanche di lavorare, troppo bello!


Come sempre i miei burattini da dita sono confezionati nella loro morbidissima custodia, questa volta ho optato per una stoffa con gli animali del bosco che mi ricordano tanto le ambientazioni dei libri per bambini. 


Trovate le misure e i vari dettagli nella scheda del mio negozio, in attesa di vederli volare da qualche bimbo desideroso di inventare tante nuove storie.
Sara

1 commento: